Star Wars: novità per la serie TV con Diego Luna e per The Mandalorian

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il 2019 sarà un anno importante per Disney e per uno dei suoi brand più popolari: Star Wars.
Sono, infatti, in lavorazione due serie TV live action che si prospettano particolarmente interessanti. Si tratta di The Mandalorian e della serie spin-off del film Rogue One: A Star Wars Story con protagonista il personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna.

Tra le due, è in fase avanzata la produzione di The Mandalorian. La serie si sta già girando sotto l'attento occhio del produttore Jon Favreau.

Advertisement

Pedro Pascal, che vedremo anche in Wonder Woman 1984, fa già parte del cast insieme a Gina Carano (Deadpool). A loro si aggiunge, come riporta il sito americano Deadline, l'esperienza e il talento di Nick Nolte. Dei tre attori, solo il ruolo di Pedro Pascal è stato reso noto: il suo personaggio è un pistolero solitario del pianeta Mandalore. 

I dettagli della trama sono ancora avvolti nel mistero. L'unico aspetto certo è che The Mandalorian è ambientata prima dei fatti accaduti in Star Wars: Il risveglio della Forza, e avrà come protagonista il personaggio interpretato da Pedro Pascal.

Il sito americano curato dai fan Making Star Wars, riporta un rumor apparso su Reddit. Secondo questa voce, il pistolero troverà un bambino, in una delle sue missioni, rifiutandosi di ucciderlo. I due inizieranno un viaggio che porterà il bambino a diventare l'erede del mandaloriano. 

Inoltre, sembra che l'armatura mostrata in una foto ufficiale verrà sostituita nel terzo episodio della serie.

Advertisement

Per quanto riguarda la serie TV spin-off di Rogue One: A Star Wars Story, questa è ancora senza un titolo ufficiale. Disney, secondo la notizia del sito Deadline, ha assunto Stephen Schiff come showrunner.

Schiff si è distinto per aver scritto e prodotto la serie TV thriller spionistica #The Americans, ambientata durante gli anni della guerra fredda. Un argomento simile a quello che verrà affrontato nello show con protagonista la spia ribelle Cassian Andor. 

Lucasfilm si occuperà della serie ambientata negli anni in cui la Ribellione prende forma, quindi prima della storia narrata in Rogue One: A Star Wars Story (2016).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...