Warner Bros. sarebbe al lavoro su un film su Zatanna

Autore: Dan Cutali ,

Warner Bros. e DC Comics hanno molti progetti in cantiere, anche se molti di essi sono stati rivelati dalla stampa specializzata prima che entrassero in produzione. Alcune notizie di qualche tempo fa indicavano come fossero in lavorazione film dedicati a Batgirl e Supergirl, mentre adesso pare che Warner Bros. stia lavorando su un'altra supereroina.

Secondo la rivista Deadline, infatti, la casa di produzione californiana sta discutendo a riguardo di una pellicola che si concentrerà sul personaggio di Zatanna, la maga dell'universo fumettistico di DC Comics che lancia incantesimi pronunciandoli al contrario e che spesso fa parte della Justice League.

DC Comics
Zatanna seduta in posa sexy in una pagina di un fumetto DC Comics anni '70
Apparizione improvvisa di Zatanna a una riunione della Justice League, negli anni '70

Secondo l'articolo di Deadline, Warner Bros. continua da un po' di tempo a parlare di film con supereroine protagoniste, dopo l'enorme successo di Wonder Woman con Gal Gadot, mentre i progetti a lungo discussi come The Flash e Man of Steel 2 sembra abbiano subito una battuta di arresto, per il momento.

Advertisement

Non è ancora chiaro se il film di Zatanna sia attualmente "in fase di sviluppo" o se la dirigenza Warner Bros. ne abbia semplicemente ventilato la possibilità. Infatti, durante gli anni sono stati annunciati tanti progetti legati a personaggi DC Comics ma molto pochi tra essi sono andati avanti.

Ad esempio, annunci roboanti sono stati fatti circa progetti con protagonisti Blue Beetle, Batgirl, Supergirl, Deathstroke, Nightwing, Cyborg, Green Lantern Corps, Booster Gold, sul super-gruppo delle Gotham City Sirens, uno sul team formato da Joker e Harley Quinn, sulla Justice League Dark, il gruppo che raccoglie i personaggi magici dell'universo DC, e molti altri.

Nessuno di questi film è andato oltre la fase di sviluppo, nonostante qualche nome dei cast sia già stato fatto. Warner potrebbe esplorare tutte queste possibilità nel prossimo futuro, nonostante sembra che abbia diminuito le uscite annuali al cinema di pellicole basate su personaggi DC.

Advertisement

Shazam! e il film sulle origini di Joker usciranno nel 2019, mentre Wonder Woman 1984 è stato spostato a giugno 2020. Sembra che Warner stia pianificando di far uscire Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) nel 2020, nonostante non siano ancora iniziate le riprese del film. Nel 2018 uscirà soltanto un film targato Warner/DC: Aquaman, il 21 dicembre negli USA (in Italia l'1 gennaio).

Sebbene i fan possano essere eccitati nel sapere di un film riguardante Zatanna e le sue calze a rete, soltanto il tempo dirà se questo progetto supererà lo stadio delle semplici discussioni e diventerà una realtà..

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...