Cruella: il film Disney con Emma Stone fa passi avanti

Autore: Giacinta Carnevale ,

I remake targati Disney sono ormai all'ordine del giorno e, dopo l'uscita dell'emozionante trailer de Il Re Leone, la casa di produzione ha già messo in cantiere una nuova pellicola intitolata Cruella. Stavolta però sarà un origin story basata su un'altra iconica cattiva molto amata dai fan dei film d'animazione Disney: Crudelia De Mon.

Il progetto seguirà le orme di Maleficent, film con Angelina Jolie, e racconterà la storia di come una donna spigolosa e amante di pellicce sia diventata la perfida criminale che tutti conosciamo. Sarà ambientato nei primi anni '80 in uno scenario punk-rock che sembra incarnare perfettamente la sua passione per la moda più stravagante.

Advertisement

Finora sulla nuova pellicola sappiamo che nel ruolo di Crudelia De Mon ci sarà il premio Oscar Emma Stone. L'attrice avrà l'arduo compito di vestire i panni della celebre villain che in passato era stata magistralmente interpretata da Glenn Close ne La Carica dei 101, il primo live-action di un classico d'animazione realizzato da Disney e uscito nel lontano 1996. 

Il personaggio di Crudelia De Mon è apparso anche nella quarta stagione della serie televisiva #C'era una volta (Once Upon A Time) targata ABC e ad interpretarlo era stata Victoria Smurfit. 

La regia del film invece era stata affidata inizialmente a Alex Timbers, acclamato cineasta di Mozart in the Jungle, che ha però dovuto abbandonare il progetto a causa di altri impegni.

Secondo quanto riportato da Deadline, a sostituire Timbers dovrebbe essere Craig Gillespie, regista di Tonya. A firmare la sceneggiatura sarà Jez Butterworth con Marc Platt, Andrew Gunn e Kristin Burr nelle vesti di produttori. 

Advertisement

Come anticipato, Cruella sarà la seconda pellicola incentrata su uno dei cattivi storici dei film d'animazione Disney e proverà a bissare il successo ottenuto al botteghino da Maleficent nel 2014 (più di 750 milioni di dollari incassati in tutto il mondo). In quel caso però gli sceneggiatori avevano modificato il passato della strega cattiva facendoci scoprire il suo lato più umano.

Sarà interessante vedere in che modo racconteranno la storia di Crudelia De Mon. Sembra infatti una sfida ben più complicata rendere simpatico e più umano un personaggio che vuole trasformare dei dolci e teneri cuccioli in pellicce. Ma staremo a vedere quello che ne verrà fuori.

Al momento Disney non ha ancora rilasciato una data di uscita ufficiale di Cruella. Tuttavia le riprese potrebbero iniziare già il prossimo anno. 

E voi cosa ne pensate di questo nuovo live-action incentrato sull'iconica figura di Crudelia De Mon?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...