Dragon Age 4 annunciato ai The Game Awards: uscirà nel 2021?

Autore: Andrea Guerriero ,

I The Game Awards 2018 andranno in scena nella notte tra i 6 e il 7 dicembre, confermandosi come la serata più calda per tutti gli appassionati di videogiochi. 

Una serata incredibile per quanti masticano il linguaggio geek, fatta di inevitabili premiazioni e soprattutto di sorprese, con diverse software house pronte a svelare ben 10 progetti inediti, per stessa ammissione dell'organizzatore - e giornalista di settore - Geoff Keighley. 

Advertisement

E se è vero che rumor e indiscrezioni continuano a rincorrersi sul web ormai da settimane, oggi è una delle saghe ruolistiche più amate dal pubblico a infiammare l'attesa per la kermesse americana. Stando ad una "gola profonda" interpellata dai colleghi di VentureBeat, infatti, BioWare e i vertici di Electronic Arts sarebbero ormai in procinto di annunciare ufficialmente il nuovo capitolo di Dragon Age.

L'autore di VentureBeat Geff Grubb ha quindi riportato le bollenti dichiarazioni della sua fonte, che ha preferito - per ovvie ragioni! - rimanere anonima:

Il progetto di Dragon Age 4, o come si chiamerà alla fine, è almeno a tre anni di distanza dalla sua uscita. Le tempistiche di lancio potrebbero cambiare, ma è questa l'aspettativa attuale di Electronic Arts. BioWare ed EA non hanno nemmeno stabilito un nome definitivo per il nuovo Dragon Age, anche se una decisione dovranno pur prenderla in vista dell'annuncio dei The Game Awards.

Mentre la compagnia canadese lavora con buona lena su Anthem, avventura dalle venature multiplayer in uscita il 22 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, i cantieri per il nuovo Dragon Age sarebbero quindi già aperti, promettendo il primo vero progetto next-gen a marchio BioWare. Un progetto che fa rima con un franchise ormai entrato nell'Olimpo del settore, e che è assente dalle scene dal 2014, anno di uscita di Dragon Age: Inquisition.

Advertisement

BioWare/EA
Dragon Age: Inquisition è l'ultimo capitolo della saga GDR

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe assistere al reveal ufficiale di Dragon Age 4 dal palco dei The Game Awards 2018? Vi ricordiamo che potrete seguire l'evento in diretta streaming alle ore 2.30 italiane del 6 dicembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...