L'Attacco dei Giganti: Hajime Isayama rivela le sue paure sulla fine del manga

Autore: ,

Il manga de L’Attacco dei Giganti è ormai prossimo alla conclusione secondo quanto detto dallo stesso autore, Hajime Isayama, di recente. L’opera è infatti entrata nel suo arco narrativo finale, anche se ancora non si conosce l’effettiva durata di quest’ultima parte.

Recentemente il mangaka è stato intervistato in un documentario realizzato dal canale giapponese MBS, dove Isayama aveva rivelato l'ultima tavola che concluderà la sua opera. Nel video l’autore ha rivelato le sue preoccupazioni riguardo la fine del suo manga di successo.

Advertisement

Isayama ha detto di sentire dentro di sé un grosso conflitto nel volere rispettare le aspettative dei fan, ma allo stesso tempo ha la volontà di andare contro di esse. Questa responsabilità ha reso difficile all’artista il processo di scrittura delle bozze della saga finale del suo manga.

Kodansha/Production I.G.
Attacco dei Giganti protagonisti

L’autore ha infatti detto ai microfoni del canale televisivo:

Ogni giorno è la stessa storia, mi preoccupo di non riuscire a fare una buona bozza e questo non mi fa dormire, allora mi viene fame così non riesco a disegnare. Ma quando mangio mi viene sonno e non riesco ancora a disegnare.

Nel documentario Isayama rivela di svegliarsi intorno alle 4 di notte per lavorare incessantemente al suo manga e restare in pari con le scadenze. La parte finale de L’Attacco dei Giganti sta mettendo a dura prova il mangaka, che si sente sempre più stanco giorno dopo giorno e, nonostante il “blocco dello scrittore” temporaneo, risulta determinato a mantenere alta la qualità del suo fumetto fino alla fine.

Advertisement

Soltanto una cosa sembra riuscire a donargli un po’ di relax durante le sue giornate di lavoro: Isayama infatti trova sollievo nel giocare con la sua Nintendo Switch al videogioco Splatoon.

MBS/Hajime Isayama
Attacco dei Giganti autore
L'autore Hajime Isayama intento a giocare con la sua Nintendo Switch

Quando gli è stato chiesto se volesse disegnare qualcos’altro dopo la fine de L’Attacco dei Giganti, Isayama ha risposto dicendo:

Si, mi piacerebbe, ma potrei non essere in grado. Più probabilmente non potrei proprio. Anzi mi chiedo se avrò la voglia di continuare.

Advertisement

Pare proprio che questa ultima fase del suo manga stia mettendo a dura prova Hajime Isayama, stando alle sue dichiarazioni.

L’Attacco dei Giganti è uno dei manga più famosi nel mondo, recentemente si è classificato al terzo posto nella classifica dei manga più venduti in Giappone dopo One Piece e My Hero Academia. L’ultimo volume pubblicato in patria è il 26, mentre in Italia l’opera è distribuita da Planet Manga ed è giunta al 24esimo numero.

Della serie esiste anche un anime molto seguito, attualmente alla terza stagione. Questa è andata in pausa lo scorso ottobre e riprenderà la trasmissione ad aprile del 2019.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’autore de L’Attacco dei Giganti, sperate possa dare una degna conclusione alla sua opera?

Advertisement

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...