La gelateria a tema Rick e Morty

Autore: Federica Lucia ,

Il fenomeno di Rick e Morty ha colpito ancora!

La serie d'animazione, giunta alla sua terza stagione e rinnovata per altri 70 episodi, segue le strampalate storie di uno scienziato sui generis, Rick, e di suo nipote timido e spesso traumatizzato dalle avventure vissute, Morty. Tra un universo alternativo, invenzioni pericolose e flotte di cloni, Rick e Morty hanno appassionato numerosi fan in tutto il mondo grazie al loro stile irriverente e politicamente scorretto.

E dopo aver vinto premi e riconoscimenti, aver pubblicato le prime tre stagioni in home video con dei contenuti extra, aver realizzato qualsiasi tipo di gadget per i fan del nonno e del nipote più pazzi della TV, ecco arrivare anche il gelato di Rick e Morty.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La catena di gelaterie americana Afters ha infatti cavalcato l'onda di successo della popolare serie d'animazione targata Adult Swim, siglando un accordo e creando il gelato di Rick e Morty.

I gusti di Rick e Morty

La scelta è ricaduta su due particolarissimi gusti, uno verde e uno nero. Il primo - Caramel Portal with popping isotopes- è formato da caramello verde, marshmallows e caramelle acidule, e ricorda molto il varco per accedere agli altri universi creato dalla spara-porte dell'eclettico Rick.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Mentre il secondo - Dark Matter (materia oscura)- è al gusto di brownies al cioccolato, zucchero a velo e cosparso di stelline di zucchero: ricorda molto uno dei tanti luoghi di avventure dei due protagonisti della serie. 

All'interno delle gelaterie Afters, oltre a poter gustare un gelato ispirato a Rick e Morty, si possono acquistare diversi gadget della serie - come t-shirt e berretti - circondati da pianeti, cetriolini Rick e gigantografie dei protagonisti della fortunata serie d'animazione.

Advertisement

La scelta di investire sul franchising di Rick e Morty è stata una mossa vincente e azzeccata (se mai qualcuno avesse avuto qualche dubbio), soprattutto molto gradita dai fan della serie che si sono messi in fila per gustare il gelato dei loro beniamini già dalla prima notte.

No Instagram parameter url defined

Folle di fan della serie, ma anche di fedeli avventori delle gelaterie Afters che spesso propongono gusti particolari  hanno preso il numerino per poter gustare il nuovo gelato esaurendo in una notte quasi tutte le scorte. L'azienda ha però garantito, tramite il proprio profilo Instagram, che entro un paio di giorni verranno riforniti tutti i punti vendita in modo da far provare a tutti i famosi gusti ispirati a Rick e Morty.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Per poter gustare un gelato del genere però bisogna trovarsi necessariamente in America e in particolare nel sud della California. La catena di gelaterie Afters ha la maggior parte dei suoi punti vendita tra San Diego e Los Angeles, limitando quindi la sua fruibilità al pubblico che vive lontano dalla California.

Ma chissà che qualche brand europeo o addirittura italiano non decida di seguire il fiuto per gli affari degli americani e porti anche da noi i particolari gusti ispirati a Rick e Morty.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...