Captain Marvel: colpa dei giocattoli, trapela un altro plot twist del film

Autore: Emanuele Zambon ,

Producono film che incassano centinaia di milioni di dollari e non riescono ad assumere qualcuno che riesca ad evitare il rischio spoiler: è la realtà degli studios hollywoodiani alle prese con saghe e film di supereroi. Prendete Disney, ad esempio: il tallone d'achille della Casa di Topolino ha a che fare con i film dei Marvel Studios. Anzi, più propriamente - tolti i pericoli Mark Ruffalo e Tom Holland - la fuga di notizie interessa quasi sempre le collezioni di giocattoli dedicate alle pellicole che vedono protagonisti Iron Man e soci.

È stato così per Captain America: Civil War (un set LEGO aveva anticipato il debutto del Giant-Man di Scott Lang nel film, rovinando l'effetto sorpresa). Neppure il titanico Infinity War l'ha scampata, con l'ascia brandita da Thor - la Stormbreaker - svelata in anticipo per colpa della versione giocattolo del supereroe col volto di Chris Hemsworth. Lo stesso destino potrebbe ora toccare a Captain Marvel, il film che segnerà l'esordio dell'eroina Carol Danvers nel Marvel Cinematic Universe. Ecco perché.

Marvel Studios
Captain Marvel combatte nello spazio

Dopo l'uscita del secondo trailer del film co-diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Hasbro ha svelato la sua linea di giocattoli dedicata allo stand-alone che celebra l'eroina Marvel più potente dell'universo. A catturare l'attenzione dei fan ci ha pensato l'action figure di Nick Fury della serie Marvel Legends. Il motivo? L'ex boss dello S.H.I.E.L.D. appare insieme a Goose, il gatto che nel film appartiene a Carol Danvers.

Advertisement

D'ora in poi vi avvisiamo della presenza di potenziali spoiler:

Show hidden content Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei rumors relativi al modo in cui il personaggio di Samuel L. Jackson perderà l'uso dell'occhio, trovando la chiave nei secondi finali del nuovo trailer di Captain Marvel. Ebbene, ecco un altro indizio a sostegno della colpevolezza del felino Goose, che si sospetta essere - per ora si tratta solo di un'ipotesi - il motivo per cui Fury indossa una benda nei film del MCU visti finora: come mostra l'immagine che promuove l'action figure, l'animale è ammanettato sia agli arti anteriori che posteriori. Il muso, poi, è coperto da una museruola di sicurezza. Praticamente sembra la versione felina di Hannibal Lecter (a dire il vero, un trattamento simile era stato riservato in The Avengers anche al discolo Loki).
Hasbro
Le action figure Marvel Legends di Nick Fury e Goose
L'action figure di Goose (chiaro l'omaggio a Top Gun) potrebbe avvalorare la possibilità di una natura aliena del gatto, proprio come nei fumetti (dove è conosciuto come Chewie): si tratterebbe quindi di un Flerken, una specie extraterrestre la cui pericolosità è certificata. Nell'immagine il gatto è mostrato in posizione eretta, sulle zampe posteriori (altra stranezza), affiancato a Fury, il che rivela un curioso legame tra le due figure.Non è certo la prima volta che una linea di giochi incappa maldestramente in uno spoiler: sempre rimanendo a Captain Marvel, già Funko l'aveva combinata grossa giorni fa con l'identità di Jude Law nel film. Staremo a vedere il rischio spoiler lo eviterà invece Avengers 4, il cui trailer è atteso nelle prossime ore.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel vede nel cast Brie Larson nei panni di Carol Danvers, Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law al comando della Starforce, Clark Gregg (Phil Coulson), Lee Pace (ritorna come Ronan l'Accusatore), Djimon Hounsou e Ben Mendelsohn. Il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...