Dragon Ball: Gogeta vs Vegetto, la versione ufficiale di chi vincerebbe nello scontro

Autore: ,

L’introduzione di Gogeta nel film Dragon Ball Super: Broly ha mandato in estasi molti fan, che non vedevano questa fusione da tantissimo tempo. Dopo Broly infatti, anche Gogeta diventerà canonico essendo inserito nel nuovo film che è direttamente in continuity con gli eventi di Dragon Ball Super.

Il ritorno di Gogeta ha però fatto tornare sotto i riflettori un dibattito molto sentito nella community di Dragon Ball, ossia qual è la più forte delle fusion fra Gogeta e Vegetto?

Advertisement

Ad occuparsi della vicenda, sperando di chiarire la questione una volta per tutte, ci pensa un articolo apparso sull’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, dove vengono prese in considerazione tutti i punti di forza e le debolezze dei due tipi di fusione.

Shueisha
Dragon Ball Shonen Jump

Ecco dunque cosa dice l’articolo apparso sulla rivista giapponese:

Dream Match!! Gogeta vs Vegetto!! Chi è il più forte dell’Universo?!

Unendo gli spiriti dei due rivali più forti fondendoli insieme, la Fusione ha un bilanciamento migliore ed è in grado di tirar fuori il loro potere al massimo!  Di conseguenza, se si tratta di un match corto, della durata massima di 30 minuti, allora Gogeta dovrebbe vincere, mentre se la battaglia diventa più lunga allora vincerebbe Vegetto!

Questo ipotetico scontro finale si focalizza su un punto molto dibattuto negli anni tra i tanti fan di Dragon Ball, ossia la questione legata alla durata e alle caratteristiche messe in luce dai due diversi tipi di fusione.

Advertisement

La Fusione tramite danza crea un’unione del corpo e della mente dei due guerrieri più forte, ma in grado di resistere solamente per mezz’ora. Le regole per questa fusione sono anche molto severe, infatti serve molta pratica per realizzare la danza alla perfezione, inoltre i due guerrieri devono essere simili per quanto riguarda dimensioni e potere. Ricordiamo tutti come un piccolo errore abbia fatto diventare Gotenks (e anche Gogeta nel primo film in cui è apparso) un guerriero terribilmente scarso e sovrappeso.

La Fusione tramite i Potara è invece molto più stabile e può fondere due individui di diverse dimensioni e dal livello di potere anche molto diverso senza limiti di tempo. C’è da dire che il fatto di restare uniti senza la possibilità di separarsi può essere anche un grosso problema (anche se Goku e Vegeta hanno violato questa regola più di una volta).

Shueisha\Toei Animation
Fusion scontro

Dunque il verdetto definitivo secondo Shonen Jump è legato alla questione di tempo contro potere: Gogeta è di base più potente di Vegetto, ma se lo scontro si protrae troppo per le lunghe allora il risultato vira a favore del guerriero fuso grazie agli orecchini Potara.

Advertisement

Dragon Ball Super: Broly arriverà in Giappone il 14 dicembre, recentemente è stato annunciato l’arrivo del film anche in Italia, nei cinema dal 28 febbraio 2019.

Secondo voi chi vincerebbe in uno scontro tra Gogeta e Vegetto?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...