Hellblade: Senua's Sacrifice ora anche nei negozi per PS4 e Xbox One

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo il successo ottenuto con la sua pubblicazione solo in digitale, per Hellblade: Senua's Sacrifice è venuto il momento del debutto in formato retail. Come annunciato da Ninja Theory, infatti, il videogioco è ora disponibile anche in edizione fisica nei negozi, esclusivamente su PlayStation 4Xbox One. L'edizione PC, invece, rimarrà in vendita esclusivamente come download digitale.

Distribuito da 505 Games su PS4 e da Microsoft su Xbox One, Hellblade: Senua's Sacrifice ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua scrittura e per aver affrontato la delicata tematica delle patologie psichiche.

Advertisement

Realizzato in collaborazione con neuroscienziati e persone affette da psicosi, il gioco vi porterà nella mente della protagonista, Senua, che dovrete seguire lungo un percorso mosso da meccaniche di gameplay a metà tra l'azione e l'avventura.

No X.com parameter url defined

Tra i premi ottenuti dal lavoro di Ninja Theory, anche il BAFTA Award per Miglior gioco che va oltre l'intrattenimento. Ai The Game Awards 2017, invece, il titolo venne premiato come Miglior Design Audio, Miglior interpretazione e Miglior gioco per il cambiamento sociale.

Ninja Theory
Uno screenshot da Hellblade: Senua's Sacrifice
Senua in una delle sequenze di Hellblade: Senua's Sacrifice

Il team di sviluppo non ha voluto limitarsi a parlare di tematiche delicate, ma ha cercato di fare in modo che Hellblade: Senua's Sacrifice potesse divenire un punto di riferimento per le persone in cerca di aiuto nel mondo reale. In un'apposita sezione del sito ufficiale del gioco, chi si riconosce nei disturbi trattati dalle vicende di Senua può mettersi in contatto con personale specializzato che potrà aiutarlo nel suo percorso personale.

Advertisement

Inoltre, il 10 ottobre 2017 Ninja Theory ha deciso di celebrare il World Mental Health Day donando tutto il ricavato ottenuto da Hellblade in quella data all'ente di beneficenza Rethink Mental Illness.

Ninja Theory
La boxart PS4 di Hellblade: Senua's Sacrifice in formato retail

Uscito originariamente nel mese di agosto 2017, Hellblade: Senua's Sacrifice ha già venduto oltre un milione di copie, riscuotendo un successo che ha sorpreso perfino gli sviluppatori. Lo farete vostro, ora che è disponibile anche in formato fisico?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...