L'Attacco dei Giganti: Isayama commenta il live-action e la scelta del regista

Autore: ,

Il manga de L'Attacco dei Giganti è diventato un successo commerciale in tutto il mondo in breve tempo, portando alla realizzazione di un anime, ormai giunto alla sua terza stagione, e anche di due film live-action girati in Giappone e usciti alcuni anni fa.

Recentemente è stato annunciato un nuovo film, stavolta prodotto da Hollywood. Infatti Warner Bros. si è assicurata i diritti per l'opera giapponese.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'autore del manga, Hajime Isayama, ha realizzato poco tempo fa un'intervista, tradotta da SNK News, in cui ha parlato proprio di questo nuovo adattamento live-action dichiarandosi parecchio eccitato degli sviluppi recenti.

Riguardo l'adattamento cinematografico, sono passati molti anni da quando sono iniziate le negoziazioni per il film, ma finalmente il giorno è arrivato. Per prima cosa vorrei ringraziare tutte le persone che si sono impegnate il più possibile per rendere tutto ciò reale. Grazie per tutto quello che avete fatto e per favore continuate a sostenerci ancora.

Prima di iniziare a parlare della possibilità di realizzare questo film avevo già visto alcuni dei film più importanti di Andy Muschietti e ne sono diventato un fan. Anche se MAMA (La Madre) e IT sono entrambi di genere horror, sono fantastici esempi di storie di crescita personale. Secondo me l'abilità di incorporare in una storia sia gli eccellenti elementi horror che lo sviluppo dei protagonisti è uno dei talenti che solo Andy possiede.

L'autore ha dunque espresso la sua piena approvazione alla scelta del regista, Andy Muschietti, dichiarando di adorare i suoi lavori e convinto che potrà adattare al meglio L'Attacco dei Giganti grazie alla sua esperienza nel settore. Isayama ha poi continuato:

Personalmente sono molto fiero di questo lavoro grezzo creato da un novellino come me, ma mi rende molto lieto sapere che adesso passerà sotto la direzione di alcune delle menti creative più talentuose di questo mondo. Come lo plasmeranno? Non vedo l'ora di saperlo più di qualunque altra persona.

Quando ero rintanato nel Kyushu ci sono state innumerevoli volte in cui ho immaginato che i miei lavori fossero apprezzati ed accettati dagli altri. Ora quella fantasia è divenuta realtà e sono sopraffatto dal senso di gratitudine. Se potessi avere un ultimo desiderio in questa vita vorrei che questo adattamento cinematografico potesse portare felicità ai fan che da lungo tempo amano L'Attacco dei Giganti.

Advertisement

Per il momento non ci sono date riguardo la possibile messa in onda del film de L'Attacco dei Giganti. Le uniche informazioni giunte a noi riguardano la collaborazione fra Warner Bros. e Kodansha, editore del manga originale in Giappone, per rendere l'adattamento il più fedele possibile all'originale. Ancora non si sa nemmeno se è stato realizzato un casting per gli attori principali, ma è stato confermato che i produttori saranno David Heyman e Masi Oka.

Kodansha/Production I.G.
Eren Mikasa Armin

Hajime Isayama in questo momento è preso dalla scrittura dell'ultimo arco narrativo del suo manga, ormai in vista del finale. Durante un'altra intervista ha dichiarato di essere molto combattuto sulla scrittura di questa parte. L'autore ha anche mostrato la bozza dell'ultima tavola che concluderà il suo manga.

Cosa ne pensate del live-action realizzato a Hollywood de L'Attacco dei Giganti, siete incuriositi?

Advertisement

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...