Sony conferma, in sviluppo la tecnologia per uno smartphone trasparente

Sony sta sviluppando una tecnologia per la realizzazione di uno smartphone... trasparente! La conferma da un brevetto registrato dall'azienda giapponese che descrive il Display Device.

LetsGoDigital Concept dello smartphone trasparente di Sony

Gli smartphone si evolvono rapidamente, in pochi anni siamo passati da cornici ingombranti a display edge-to-edge possibili grazie a soluzioni estetiche, discutibili o meno, poi adottate da (quasi) tutti i produttori.

Ma è tempo di guardare al futuro, e questo è quello che sta facendo Sony. Il colosso giapponese sta infatti lavorando a una tecnologia per utilizzare schermi trasparenti sugli smartphone, come conferma un nuovo brevetto chiamato Display Device and Electronic Apparatus.

letsgodigital.orgUn estratto dalbrevetto che Sony avrebbe registrato per lo smartphone trasparente

Il brevetto descrive un dispositivo formato da due display, uno anteriore e uno posteriore. Il primo include una pluralità di luci che emettono elementi, il secondo invece una serie di controlli per la gestione delle luci. Il risultato è praticamente uno smartphone trasparente.

letsgodigital.orgun estratto del brevetto che Sony avrebbe registrato per la tecnologia alla base dello smartphone trasparente

Sulla base di quanto descritto, il sito LetsGoDigital ha realizzato un concept dello smartphone che Sony potrebbe lanciare sul mercato nei prossimi anni:

LetsGoDigitalConcept realizzato da LetsGoDigital per lo smartphone trasparente brevettato da Sony
Il concept dello smartphone trasparente di Sony realizzato da LetsGoDigital

Cosa ne pensate di uno smartphone trasparente? È questo il futuro della categoria?

Leggi anche

      Cerca