Star Wars, la spada originale di Luke Skywalker va all'asta

Autore: Antonio David Alberto ,

Avete sempre voluto un cimelio originale di Star Wars in casa? Allora questo potrebbe essere il momento buono, a patto che abbiate un bel po' di soldi da parte. 

La casa d'aste Profiles in History sta preparando un'asta senza precedenti nella storia del franchise di Star Wars. Infatti, secondo AVCLUB, tra pochissimi giorni, la famosa casa americana metterà in vendita alcuni oggetti originali della saga creata da George Lucas. Tra questi ci saranno pezzi storici come un elmetto originale di un pilota di un caccia TIE, stimato circa a 200mila dollari come base d'asta, le mani di C-3PO e un elmetto da scout imperiale, in arrivo direttamente da Episodio VI.

Advertisement

Sempre dall'universo di Star Wars, ma stavolta da Episodio VII, arriverà un casco firmato da Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Daisy Ridley e altri. Insomma, si tratta di pezzi unici e di grande valore, non solo per gli appassionati.

Disney/Lucasfilm
Immagine di Luke Skywalker
La prima volta in cui Luke accende la spada laser appartenuta a suo padre

Ma il vero pezzo forte dell'asta sarà, probabilmente, uno dei pezzi più iconici, se non il più iconico, della storia: la spada di Luke Skywalker, quella usata anche da Anakin Skywalker e poi da Rey nella nuova trilogia. Il pezzo è quello originale, usato nel primo film della saga, Una nuova speranza, nel lontano 1977. Base d'asta? Almeno 150mila dollari, ma siamo sicuri che il prezzo finale sarà sicuramente uno dei più alti di sempre per un cimelio proveniente da un film.

Tutti gli oggetti che andranno all'asta, in programma a Los Angeles dall'11 al 13 dicembre, riguardano anche altri film di successo: citiamo ad esempio i Predatori dell'Arca Perduta, la saga di Terminator, Ritorno al Futuro 2, Lo Squalo e molti altri.
L'elenco completo è consultabile sulla pagina ufficiale dell'asta di Profiles in History.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...