Vuoi sapere dove si trova Babbo Natale? Te lo dice Google Santa Tracker

Durante la notte della viglia di Natale, grazie a Google Santa Tracker, i bambini potranno seguire in tempo reale Babbo Natale mentre consegna doni in tutto il mondo.

Google L'homepage di Google Santa Tracker

Anche quest'anno Google - come da tradizione ormai - ha aperto il suo villaggio di Babbo Natale, introducendo tantissime novità. La più originale è sicuramente Santa Tracker che ci indica in tempo reale la posizione di Babbo Natale mentre è intento a consegnare doni in tutto il mondo la notte della vigilia di Natale. 

Il colosso tecnologico di Mountain View ha annunciato martedì il suo ultimo portale interattivo a tema natalizio con un messaggio sulla sua homepage e un aggiornamento ufficiale sul blog.

Il villaggio di Babbo Natale di Google è giunto alla sua quindicesima edizione e per festeggiare, Google ha introdotto tantissime novità. Il Villaggio di Babbo Natale vanta una ventina di divertenti giochi educativi, compresi quelli che insegnano ai bambini a programmare, così come video e tante altre attività. A differenza degli anni precedenti, tutte le funzionalità interattive del villaggio sono disponibili a partire da oggi.

Grazie a Santa Tracker quando Babbo Natale, la notte della vigilia di Natale, partirà a bordo della sua slitta per consegnare doni ai bambini di tutto il mondo, potrete monitorare la sua posizione in tempo reale.

GoogleL'homepage del villaggio di Babbo Natale di Google

Un'altra bella novità introdotta da Google è Elf Maker, un gioco in cui è possibile creare un elfo personale e insegnargli a ballare. Per realizzare questo gioco, Google ha utilizzato un modello di apprendimento automatico chiamato PoseNet.

Anche Google Assistant sta contribuendo a diffondere l'entusiasmo per queste festività natalizie. I bambini, infatti, possono chiedere a un dispositivo abilitato - come Google Home - di 'Chiamare Babbo Natale' o di ascoltare una favola, semplicemente chiedendo all'assistente 'Raccontami una storia di Natale'. 

Sono davvero tantissime le novità introdotte da Google per queste festività natalizie, novità che faranno contenti sia grandi che piccini.

Via Mashable

Leggi anche

      Cerca