Avengers 4: il trailer non rivelerà il titolo del film [RUMOR] [UPDATE]

Il titolo di Avengers 4 è così spoiler che rimarrà segreto anche dopo l'arrivo del teaser trailer?

Marvel Studios Thanos in Avengers: Infinity War

[UPDATE della Redazione] E il rumor morì. Il trailer ufficiale di Avengers 4 è arrivato online, e con esso scopriamo finalmente anche il titolo dell'atteso film dei fratelli Russo. Si tratta di Avengers: Endgame!

 

[Articolo originale] Nuovo giorno, nuove voci di corridoio sul trailer di Avengers 4.

La data di uscita dell'attesissimo video non è ancora ufficiale, anche se gli ultimi "bene informati" dicono che potrebbe spuntare online verso le 15:00 di oggi, venerdì 7 dicembre. E con le informazioni che porterà con sé potrebbe mancarne una un tantino fondamentale: il titolo.

Secondo una delle fonti di Steven Weintraub, l'editor-in-chief di Collider, Marvel avrebbe infatti deciso di tenere segreto come s'intitolerà il quarto capitolo della saga dei Vendicatori. Troppo spoiler, forse? O ennesimo modo atipico di promuovere la pellicola? In questo clima d'incertezza è davvero difficile fare delle ipotesi. Anche perché, come Weintraub stesso ammette, non c'è alcuna certezza che il gioco dell'indovina-titolo a cui i fan stanno prendendo parte ormai da mesi continuerà ancora per molto.

D'altra parte, sempre sul fronte voci di corridoio, qualcuno aveva anticipato che Marvel non avrebbe adottato delle campagne di marketing tradizionale per Avengers 4. Tanto che, tra attese e rinvii, qualcuno ha persino ipotizzato che il trailer di Avengers 4 in realtà non esista!

Ora, con il possibile rilascio del teaser che si avvicina sempre di più, è anche emersa la nozione che, forse, nessuno dei materiali promozionali del film ci mostrerà le vittime di Thanos in Avengers: Infinity War.

In mezzo a tutti questi sussurri, mezze verità e ipotesi, una cosa è certa: il trailer di Avengers 4, se mai arriverà, si prepara già al record di visualizzazioni. E, anche senza di esso (o forse proprio grazie alla sua assenza!), il film che chiuderà una grande Fase del MCU ha tutta l'attenzione dei fan.

La settimana del 3 dicembre si potrebbe chiudere con un overload di informazioni, per gli appassionati del franchise. Dopo il debutto del nuovo trailer di Captain Marvel, infatti, Marvel ha presentato ai Game Awards il trailer di Marvel: Ultimate Alliance 3.

Sabato 8, inoltre, potrebbe arrivare online anche il primo teaser trailer di Spider-Man: Far From Home - che, a quanto pare, farà di tutto per non fornire alcun indizio su Avengers 4. Come, è una delle grandi domande di questi giorni.

 

(Via LRM, ComicBook)

Leggi anche

      Cerca