Avengers 4: il trailer ufficiale dà inizio all'Endgame per i Vendicatori

Autore: Redazione NoSpoiler ,

I Marvel Studios hanno deciso di mettere fine alla lunga e trepidante attesa dei loro fan. Il primo trailer ufficiale di Avengers 4 è arrivato online, con il ben chiaro intento di "rompere Internet" e svelarci finalmente qualcosa in più sul sequel di Avengers: Infinity War.

Si parte dal titolo, ovviamente, oggetto di infinite speculazioni già prima che lo scontro con Thanos avesse il via sul grande schermo ad aprile 2018. Qualcuno ci aveva visto lungo: si tratta effettivamente di Avengers: Endgame - e la fine dei giochi è vicina.

Ma dopo lo svelamento del titolo, di domande, gli spettatori ne hanno ancora tantissime. Tra le altre, ce n'è anche una piuttosto insidiosa su quanto possiamo fidarci davvero da quanto ci viene mostrato in questo primo (teaser) trailer. Ricordiamoci, infatti, che in precedenza gli Studi Marvel hanno adottato diverse tattiche anti-spoiler per tenere quanto più segreta possibile la trama dei capitoli sugli Avengers. Accanto a copioni finti, attori che scoprivano il loro destino il giorno stesso delle riprese, e altre tecniche di mascheramento, c'era stato anche l'inserire finte scene nei trailer di Infinity War (famosissima l'immagine promozionale di Hulk in Wakanda) al fine di depistarci tutti quanti. Anche per Avengers 4 sarà così?

Advertisement

In ogni caso, accanto alle speculazioni e alle teorie, le informazioni ufficiali sul film non mancano. La prima sinossi ce lo presentava già come "il culmine di 22 film interconnessi": un punto di svolta, dove i personaggi capiranno quanto la loro realtà sia fragile e scopriranno che dovranno fare degli immensi sacrifici.

Marvel Studios
La A di Avengers si dissolve nel teaser poster di Endgame
Il teaser poster di Avengers: Endgame

La pellicola riunirà ancora volta un grandissimo numero di personaggi provenienti da ogni angolo dell'Universo Marvel: Vendicatori, Guardiani della Galassia, ed eroi piccoli e grandi saranno coinvolti in uno scontro dalle conseguenze ancora più importanti e durature di quelle del già epico Infinity War. E, lo sappiamo già, per alcuni di loro questa sarà l'ultima apparizione nel franchise, che dopo Avengers 4 entrerà in una nuova Fase della sua storia. Questo, ovviamente, vorrà dire anche l'avvento di nuovi eroi nel Marvel Cinematic Universe, pronti a raccogliere (ed espandere) l'eredità dei loro predecessori.

Advertisement

Negli Stati Uniti la data di uscita, inizialmente prevista per il 3 maggio, è stata anticipata al 26 aprile, in modo non molto diverso da quanto era già accaduto per Avengers: Infinity War. In Italia, invece, il film è previsto per il 24 aprile.

Il prossimo film Marvel che vedremo al cinema è però Captain Marvel (6 marzo 2019 in Italia), mentre a luglio 2019 sarà il turno di Spider-Man: Far From Home.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...