Far Cry New Dawn porta la serie Ubisoft nell'apocalisse post-nucleare

Autore: Stefania Sperandio ,

Il palco dei The Game Awards 2018 ha dato spazio a un importante annuncio da parte di Ubisoft: dopo l'uscita di Far Cry 5, disponibile dallo scorso mese di marzo, è il momento di Far Cry New Dawn – nuovo spin-off che prenderà le redini esattamente da dove il predecessore le aveva lasciate.

Viaggio nell'apocalisse in Far Cry New Dawn

Ambientato diciassette anni dopo il finale a tema nucleare di Far Cry 5, New Dawn chiederà ai giocatori di calarsi in un distopico scenario in cui la popolazione di Hope County è divisa in piccoli gruppi che hanno un unico intento: cercare di sopravvivere. Riuscirci, però, non sarà facile: la regione così come la ricordavano non esiste più e, peggio ancora, vige una spietata legge del più forte in cui il più forte è rappresentato dalle agguerrite gemelle Mickey e Lou.

Advertisement

Protagoniste del trailer di annuncio, le due donne non hanno pietà di nessuno e sono a capo dei Guerrieri della Strada, razziatori che si abbattono sulla Hope County post-apocalittica senza alcuna clemenza per gli altri disperati sopravvissuti al disastro.

Due gemelle da temere

Ubisoft ha descritto le due gemelle Mickey e Lou come due personaggi assolutamente da temere. La prima è una fredda pianificatrice, mentre la seconda è, al contrario, del tutto imprevedibile. Riuscirà il giocatore a resistere alla loro capacità di non fermarsi davanti a niente per salvare se stesso e il destino di Hope County, già segnato dal disastro nucleare?

Ubisoft
Far Cry New Dawn, disegno promozionale dedicato alla gemelle
Le temibili gemelle di Far Cry New Dawn

Fari puntati anche sul rinnovato scenario: seppur ambientato esattamente dove abbiamo vissuto Far Cry 5, Far Cry New Dawn ridisegna le lande di Hope County, mutate dopo l'esplosione e invase da una vegetazione vivace che dà un tocco selvaggio a quelli che un tempo erano solo scorci di quotidiana e pacifica (più o meno) civiltà.

Far Cry New Dawn: appuntamento a febbraio

Ubisoft non ha tergiversato troppo e, già con il trailer di annuncio, ha voluto fissare la data d'uscita di questo nuovo episodio della sua celebre serie: parliamo del 15 febbraio 2019, quando il gioco sarà ufficialmente disponibile su PCPlayStation 4Xbox One.

Ubisoft
Far Cry New Dawn, concept art per l'ambientazione
Un concept art che mostra gli scenari post-apocalittici di Hope County

Lo farete vostro per sparare, guidare, esplorare e sopravvivere all'apocalisse sopra le righe firmata dal gigante francese dei videogiochi?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...