Game of Thrones 8, nel primo teaser trailer è scontro fra fuoco e ghiaccio

Autore: Andrea Sala ,

È un video breve ma suggerisce parecchio di ciò che succederà nella prossima stagione di Game of Thrones, l'ottava e ultima. Di fatto non aggiunge nulla a quanto si sapeva già, ovvero che il nuovo ciclo di episodi debutterà ad aprile 2019.

Nella clip, che potete vedere qui sopra, vediamo un'allegoria di quello che investirà Westeros: un conflitto globale, fra fuoco e ghiaccio. Mentre le due forze naturali si diffondono sui Sette Regni, notiamo tre famosi sigilli relativi alle ultime tre grandi casate rimaste nel gioco dei Troni: il lupo degli Stark, il drago dei Targaryen e il leone dei Lannister.

Advertisement

Se i primi due sono decisamente investiti dal ghiaccio, l'ultimo è preda di un mare di fuoco. Ma cosa significa? Forse i neo-risorti Lord di Grande Inverno e i draghi di Daenerys si alleeranno lasciando fuori gli infidi Lannister? E gli Estranei del Re della Notte, fungeranno da terzo incomodo (molto incomodo)?

Spiazza un po' notare come il fuoco venga affiancato ai Lannister e non alla Madre dei Draghi, onestamente. Forse è semplicemente una scelta estetica, quella di fiamme e ghiaccio, a simboleggiare due forze diametralmente opposte che si scontreranno in modo decisamente violento.

Avevamo lasciato le tre casate in una specie di alleanza - instabile, almeno dal punto di vista di Cersei Lannister - alla fine della stagione 7, con Stark e Targaryen più vicini che mai. Chiedere a Jon Snow/Aegon Targaryen e a Danerys/la zia di Jon.

Insomma, più che chiarire il teaser trailer di GoT 8 mischia le carte in tavola e getta i fan della serie (ancora) nell'incertezza più totale.

Cosa succederà nell'ultima stagione? Abbiamo ancora 4 mesi abbondanti per pensarci...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...