Young Sheldon rivela l'origine di Bazinga, l'iconica parola da The Big Bang Theory

Vi siete mai chiesti qual è l'origine della parola Bazinga? Un episodio della serie TV Young Sheldon l'ha finalmente spiegato.

Bazinga! Quante volte l'avete sentita pronunciare, nella serie TV The Big Bang Theory, da Sheldon Cooper? 

L'origine di questa parola non è mai stata rivelata, adesso però la serie TV Young Sheldon svela l'arcano nell'episodio intitolato A Stunted Childhood and a Can of Fancy Mixed Nuts. Per chi non lo sapesse, Young Sheldon è la serie TV spin-off di The Big Bang Theory, che racconta l'infanzia del personaggio di Sheldon Cooper.

L'episodio in questione è il decimo della seconda stagione, andato in onda negli Stati Uniti il 6 dicembre.

A un certo punto dell'episodio, il giovane Sheldon (Ian Armitage) si ritrova al negozio di fumetti a guardare le novità messe in bella vista in un espositore. In cima a quest'ultimo c'è un cartello con scritto Bazinga Novelty Company, e come spiega il sottotitolo È divertente, è un Bazinga!

Questo porta Sheldon a pensare che una situazione buffa e ilare sia degna di un Bazinga!

Che ne pensate dell'origine di Bazinga? Questa iconica parola è entrata di diritto nel vocabolario della cultura popolare. Non è raro sentirla pronunciare in discussioni tra amici, e vederla stampata sulle magliette indossate dai ragazzi. Pensate che la parola Bazinga è stata utilizzata per dare il nome a una nuova specie di ape, adesso si chiama Euglossa bazinga. Anche un genere specifico di meduse può vantare di contenere Bazinga nel nome, si tratta delle Bazinga rieki

Leggi anche

      Cerca