Stranger Things 3 The Game annunciato durante i Game Awards 2018

Autore: Francesco Ursino ,

Nel corso della serata dei Game Awards 2018, ricca di anteprima e premiazioni, sono saliti sul palco Matt e Ross Duffer, i creatori di Stranger Things. I due hanno annunciato l’arrivo di un nuovo titolo dedicato alle avventure di Joyce, Hopper e gli altri. Di seguito vi proponiamo il primo trailer, allora, di Stranger Things 3 The Game, sviluppato da BonusXP:

Così come è possibile osservare dalle poche sequenze mostrate, il gioco sarà un cosidetto beat’em up con visuale isometrica: si tratta, in sostanza, di un titolo in cui i giocatori dovranno farsi strada tra i livelli sconfiggendo nemici di vario tipo. Secondo quanto riporta IGN, Stranger Things 3 The Game proporrà la possibilità di giocare in cooperativa in multiplayer, ovvero insieme a un amico online, e si concentrerà sulle vicende della prossima stagione dello show Netflix, che arriverà sugli schermi nel 2019.

Advertisement

BonusXP/Netflix
Stranger Things 3 arriverà su PC e console

Nel trailer è possibile riconoscere i personaggi di Hopper, Lucas e Steve, impegnati a combattere prima in quello che sembra essere il laboratorio di Hawkins, e poi in un centro commerciale.

Da rimarcare la scelta stilistica della grafica in 16-bit, che richiama ovviamente il periodo storico in cui è ambientato lo show, ovvero la seconda metà degli anni ’80. Al momento, non sono disponibili altri dettagli sulla trama del titolo, e soprattutto non è chiaro se il gioco riprenderà i temi dalla serie TV o esplorerà altre linee narrative.

Advertisement

BonusXP/Netflix
Un livello di Stranger Things 3 the Game

Non è la prima volta che BonusXP ha a che fare con Stranger Things: nel 2017 lo studio ha lanciato un titolo mobile dedicato a Will e Undici; anche Telltale, software house che ha ormai dichiarato fallimento, era impegnato a sviluppare un gioco di Stranger Things che sembrava piuttosto promettente.

BonusXP/Netflix
Anche i Duffer Brothers sono presenti nel trailer di Stranger Things 3 the Game

Stranger Things 3 The Game arriverà su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch nel 2019. Cosa ne pensate di questo nuovo progetto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...