Devil May Cry 5, azione demoniaca nel nuovo (e lungo) gameplay

Il cacciatore di demoni Dante torna in azione in un furioso video gameplay di Devil May Cry 5, trasmesso in diretta streaming da Capcom. Non solo, una demo è disponibile in esclusiva temporale su Xbox One.

Capcom I tre protagonisti di Devil May Cry 5

La coppia di pistole e lo spadone più celebri del videoludo torneranno in azione il prossimo anno, puntuali con la stagione primaverile.

Merito di Capcom, pronta lanciare il suo Devil May Cry 5 il prossimo 8 marzo nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. Una data che segnerà il ritorno del cacciatore di demoni Dante, affiancato da Nero - vecchia conoscenza del quarto capitolo - e dalla new entry V

E sono proprio i tre protagonisti dell'attesissimo - e frenetico! - action game ad illuminare ancora una volta i nostri schermi grazie ad un livestreaming trasmesso dalla stessa compagnia di Osaka, che mette in evidenza il sistema di combattimento del gioco, le mosse speciali, le armi a disposizione e, non da ultime, alcune della sue affascinanti ambientazioni. 

A stupire, poi, non è solo il comparto tecnico in generale, ma anche la maestria con cui il team di sviluppo ha confezionato le animazioni dei tre anti-eroi, ognuno dotato di uno stile diverso nell'infliggere una indemoniata lezione agli avversari, via via più agguerriti proseguendo nell'avventura. 

Devil May Cry 5 promette quindi di recuperare tutti gli elementi che ci hanno fatto innamorare della saga nata su PlayStation 2 nel lontano 2001, dalla sua ineguagliabile fluidità alle furiose combo, fino ad arrivare a quelle location gotiche che spesso ''contaminano'' ambienti comunque legati all'iconografia moderna. 

Devil May Cry 5: è tempo di demo! 

Non solo, come annunciato nel corso dei The Game Awards 2018, la demo di Devil May Cry 5 è approdata sullo store digitale di Xbox One in esclusiva temporale.

Il download è gratuito per tutti i possessori della console Microsoft e richiede di scaricare circa 7,5GB di dati per poter essere avviata. Stando a quanto dichiarato nella scheda del gioco, la quinta incarnazione di DMC supporta la risoluzione 4K ed è Xbox One X Enhanced. Ecco di seguito tutti i dettagli della demo, che vi garantirà un bonus nella versione finale del gioco, e che successivamente approderà anche sulle altre piattaforme:

Il cacciatore di demoni definitivo torna con stile nell’azione di gioco che i fan stavano aspettando. Dai un’occhiata a una parte del gioco in questa demo con Nero che usa i suoi poteri e il Devil Breaker per uccidere i nemici che infestano Red Grave City. Inoltre, se hai dati di salvataggio di questa demo sul tuo sistema otterrai 30 mila gemme rosse nella versione completa del gioco!

CapcomDevil May Cry 5 in uscita l'8 marzo 2019

Voi l'avete già scaricata? Vi ricordiamo che il videogame completo sarà invece lanciato l'8 marzo 2019 su PS4, PC e naturalmente Xbox One, anche in una golosa edizione speciale.

Leggi anche

      Cerca