Il trailer italiano del fantasy Il ragazzo che diventerà Re

Il regista Joe Cornish dirige una pellicola per ragazzi, che richiama il mito di Re Artù e la Spada nella roccia.

“È un mondo difficile là fuori e peggiora di giorno in giorno. E il mondo non cambierà. Sei tu che devi cambiare”, queste le parole rivolte da un'insegnante al giovane Alexander (Louis Ashbourne Serkis) dopo aver fatto a botte coi bulli della scuola per aver difeso un suo compagno.

L’evento incredibile che stravolgerà la vita del dodicenne Alex sarà il ritrovamento in un cantiere abbandonato della leggendaria Excalibur, la spada di Artù.

20th Century FoxLa locandina del fantasy Il ragazzo che diventerà Re
Potere ai bambini.

In possesso della mitica Spada nella roccia il ragazzo dovrà far fronte a terribili avvenimenti, come l’arrivo della malefica Morgana nel regno dei vivi. Alex non affronterà tutto questo da solo, accanto a lui il suo miglior amico Bedders (Dean Chaumoo), Lance (Tom Taylor), Kaye (Rhianna Doris) e un giovane Mago Merlino (Angus Imrie) che, come i coraggiosi Cavalieri della Tavola Rotonda, saranno pronti ad affrontare l’esercito di Morgana (Rebecca Ferguson).

Sarà Merlino, sotto le vesti di un sedicenne in incognito per sorvegliare Alex, ad addestrare una nuova squadra di cavalieri, composta non solo dal gruppo di amici, ma dall'intera scuola.

20th century fox Alexander e i sui amici pronti all'addestramento con Merlino

Questa la trama de Il ragazzo che diventerà Re, secondo film del regista Joe Cornish (Attack the block – Invasione aliena), fantasy di 20th Century Fox che arriverà nelle sale ad aprile 2019.

Un film fantastico sul coraggio di crescere e diventare eroi del proprio destino.

Leggi anche

      Cerca