The Walking Dead: The Final Season, il terzo episodio esce a gennaio

Autore: Andrea Guerriero ,

Ottime notizie per tutti i videogiocatori là fuori che si professano appassionati della saga di The Walking Dead

Gli zombie poligonali, dopo la chiusura di Telltale Games, sono infatti pronti a tornare grazie all'impegno dei ragazzi di Skybound Games, che hanno deciso di proseguire le avventure post-apocalittiche di Clementine, iniziate nel 2012 e ora avviate verso la loro conclusione. 

Advertisement

Mentre sul piccolo schermo attendiamo la seconda parte di The Walking Dead 9 - in onda a febbraio su FOX come sempre in contemporanea USA -, il terzo episodio di The Walking Dead: The Final Season si mostra allora in un primo, famelico trailer, che ne svela finalmente la data di uscita ufficiale.

Broken Toys - questo il nome dell'Episodio 3 - debutterà il 15 gennaio su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Il teaser trailer confezionato in occasione dello Showcase di Kinda Funny Games ripercorre l'intera storia di Clem: da quando, ancora piccolissima, finì sotto l'ala protettiva del coraggioso Lee alla sua lotta per proteggere ad ogni costo A.J., per un ribaltamento di ruoli che non può che risvegliare ricordi virtuali piacevolissimi, giocando con la nostalgia.

La software house fondata e diretta dallo stesso Robert Kirkman - creatore del fumetto originale - promette di portare a compimento l'epopea post-apocalittica di Clementine entro la prima metà del prossimo anno. Grazie al determinante contributo degli ex Telltale Games riassunti da Skybound dopo il fallimento a settembre della compagnia conosciuta in tutto il mondo per le sue avventure grafiche, lo sviluppo della parte conclusiva della Final Season di The Walking Dead è ripreso velocemente, per la gioia di tutti i fan del franchise, che già temevano il peggio dopo la cancellazione di The Wolf Among Us 2 e di Stranger Things - anche questo recuperato e affidato da Netflix a una nuova software house.

Skybound Games
The Walking Dead: The Final Season torna a gennaio con l'episodio 3
Skybound Games ha assoldato gli ex sviluppatori di Telltale per dare una degna conclusione alle avventure di Clementine

Lasciandovi alla visione dell'intenso teaser, vi ricordiamo che Broken Toys e il quarto (ed ultimo) episodio di The Walking Dead: The Final Season potranno essere scaricati gratuitamente da tutti gli acquirenti del Season Pass dell'ex titolo Telltale, sia su console che su personal computer.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...