Avengers: Endgame, nel trailer è presente una delle vittime di Thanos?

Autore: Mattia Chiappani ,

Dal momento in cui hanno assistito allo schiocco di dita che ha dato il via alla Decimazione, i fan del Marvel Cinematic Universe hanno iniziato a chiedersi una sola cosa: gli eroi polverizzati da Thanos torneranno in vita? La risposta, apparentemente è sì, dato che sembra improbabile che i Marvel Studios abbandonino personaggi molto amati come Black Panther o Spider-Man dopo così poche apparizioni nell'universo. Tuttavia, per il momento non ci sono ancora conferme definitive e, come abbiamo sottolineato anche nella nostra analisi, nel trailer di Avengers: Endgame non è presente nessuno degli eroi caduti nel film precedente.

Ma è proprio così? Qualcuno sostiene di no, dato che una fan ha trovato in un'inquadratura in cui sembra comparire uno di questi personaggi.

Advertisement
Show hidden content Si tratta di Groot, teoricamente polverizzato insieme a tanti altri eroi nella scena finale di Avengers: Infinity War. Quando vediamo Tony Stark osservare lo spazio sconfinato dal ponte di comando dell'astronave in cui si trova, si può notare in alto a sinistra il piccolo albero umanoide. È possibile quindi che, insieme a Rocket, anche un altro membro dei Guardiani della Galassia sia sopravvissuto.No X.com parameter url definedOsservando meglio la scena in questione, l'impressione è che sia semplicemente un'illusione ottica e si tratti solamente di una parte della navicella che assomiglia all'eroe alieno. Sarebbe infatti molto strano se Groot fosse presente sull'astronave insieme a Tony Stark. Innanzitutto perché lo abbiamo visto inequivocabilmente polverizzarsi in seguito allo schiocco di Thanos. Secondariamente perché quando questo è avvenuto, si trovava sulla Terra in Wakanda insieme a Rocket e Thor per cui, se anche fosse in qualche modo sopravvissuto a essa, dovrebbe comunque trovarsi sul nostro pianeta e non nello spazio.Tuttavia, c'è una seconda possibilità che possiamo considerare, ovvero che quello sia effettivamente Groot, ma non lo stesso che abbiamo visto nei film precedenti. Sappiamo infatti che questo eroe è capace di ricostruire il proprio corpo in seguito a un trauma, come è stato mostrato nel primo film dedicato ai Guardiani della Galassia. Essendo la navicella su cui si trova Tony Stark la stessa di Star-Lord e soci, è teoricamente possibile che fosse presente su di essa una parte di Groot, da cui l'albero umanoide sarebbe rinato in seguito alla Decimazione.

Resta comunque un'ipotesi piuttosto irrealistica, ma non si può escludere nulla quando si parla di film del Marvel Cinematic Universe. Probabilmente una risposta definitiva la avremo solamente con l'uscita di Avengers: Endgame, fissata per l'Italia al 24 aprile 2019

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...