Captain Marvel: gli Skrull cercheranno una delle Gemme dell'Infinito? La teoria

Autore: Emanuele Zambon ,

Settimana di emozioni, quella appena trascorsa. Prima il nuovo trailer ufficiale di Captain Marvel, poi il tanto atteso teaser di Avengers: Endgame. Mentre è abbastanza presto per decifrare gli eventi che verranno narrati nel sequel di Infinity War, maggiori informazioni arrivano dal nuovo filmato promozionale dello stand-alone con Brie Larson.

Nello specifico, il video aiuta a fare luce sulla guerra tra Kree e Skrull che il film scritto e co-diretto da Anna Boden e Ryan Fleck racconterà: una sequenza con protagonisti Carol Danvers (Brie Larson) e Nick Fury (Samuel L. Jackson pre benda) vede i due all'interno di un Quinjet bianco in procinto di decollare da quella che sembra una base dello S.H.I.E.L.D., e in un'inquadratura è perfettamente visibile il logo "Project PEGASUS" sull'ala del velivolo. Ma cos'è questo progetto top secret?

Advertisement

In realtà, all'interno del MCU, è stato nominato in due occasioni: in The Avengers e in Iron Man 2. Ecco perché Captain Marvel potrebbe ricollegarsi a queste due pellicole.

Marvel Studios
Il Quinjet del trailer di Captain Marvel

Le Tesseract del puzzle

Del Progetto P.E.G.A.S.U.S. - questo il nome in codice dell'iniziativa volta a rintracciare e studiare il Tesseract - si è avuta percezione sia in una frase pronunciata da Tony Stark (e indirizzata al fido Jarvis) in Iron Man 2 - una richiesta di informazioni sui progetti P.E.G.A.S.U.S., Goliath ed Exodus - che nella criminosa azione di Loki in The Avengers, il quale penetra in una base dello S.H.I.E.L.D. situata nel deserto del Mojave per impossessarsi del cubo energetico.

Sappiamo poi che Howard Stark, il padre di Tony assassinato dal Soldato d'Inverno nel '91, era a conoscenza di questo progetto (avendo recuperato proprio il Tessract nel finale di Captain America - Il primo Vendicatore). Il che significa che P.E.G.A.S.U.S. era attivo nel periodo in cui sarà ambientato Captain Marvel (primi anni '90).

Advertisement

È possibile quindi che gli Skrull siano arrivati sulla Terra per rubare il Tesseract, e quindi una delle Gemme dell'Infinito? In questo il film con Brie Larson potrebbe ricalcare la saga crossover a fumetti Secret Invasion del 2007, in cui la struttura in questione era uno degli obiettivi principali degli Skrull invasori terrestri. Gli stessi Skrull, come è ormai appurato, saranno i villain di Captain Marvel, il che crea una connessione sospetta tra gli eventi narrati in Secret Invasion e il film in arrivo il 6 marzo 2019.

Nei fumetti, PEGASUS è una base scientifica situata nelle montagne Adirondack. Originariamente destinata alla ricerca di forme alternative di energia, gradualmente divenne un centro in grado di ospitare alcune delle tecnologie più avanzate del mondo (oltra ad essere saltuariamente utilizzata come prigione per supercriminali).

Captain Marvel legherà il proprio destino sia ad Infinity War che all'attesissimo Avengers: Endgame. Nel cast del film troveremo Jude Law, Ben Mendelsohn, Clark Gregg (Phil Coulson), Djimon Hounsou (Korath), Lee Pace (Ronan l'Accusatore), Lashana Lynch, Gemma Chan (Minn-Erva), Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace e Kenneth Mitchell.

Advertisement

Fonte: Screen Rant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...