The Big Bang Theory è la serie più amata e votata di sempre

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie TV #The Big Bang Theory non risente della sua età! Lo dimostra un sondaggio realizzato negli Stati Uniti da Uniting Generation, sulla piattaforma online A Place for Mom che si occupa dei gusti degli americani di tutte le età.

Il risultato del sondaggio mette in luce il fatto che The Big Bang Theory è la serie preferita per ogni fascia di età. La serie, in totale, ha ottenuto il 47% delle preferenze.

Advertisement

Il successo di The Big Bang Theory è rafforzato dal fatto che i tre show nelle posizioni successive sono tutti di genere crime; come per esempio: al secondo posto Criminal Minds con il 40%, al terzo posto Law & Order: SVU con il 39% e al quarto posto NCSI e i suoi spin-off con il 36%. È risaputo, infatti, che il genere crime drammatico è il preferito dagli americani. 

A proposito del successo di The Big Bang Theory, la scrittrice e regista Heather Taylor ha dichiarato:

The Big Bang Theory lavora su due livelli: da al pubblico giovane le risate di cui ha bisogno, rendendo così lo show mainstream [ndr: che appartiene alla cultura di massa] e ha anche una intelligente e rara attenzione ai dettagli. Lo show include nozioni scientifiche e riferimenti nerd assicurandosi che alla base sia tutto vero. Grazie a questi dettagli, la serie, resta impressa nella mente del pubblico. Ancora più importante è la presenza di donne intelligenti scienziate non messe in discussione dalla controparte maschile. Tutto ciò richiama un pubblico misto di maschi e femmine.

Il sondaggio è stato proposto a 2.018 residenti americani nel settembre del 2018 chiedendo loro cosa ne pensassero di ogni show. Sono state selezionate 30 serie TV in base agli ascolti che hanno raggiunto nella stagione 2017/2018. Il sito riporta che come eccezione è stata inclusa la serie inglese Il trono di spade.

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...