Due suore rubano 500mila dollari e fuggono a Las Vegas

Autore: Giulia Greco ,

Due suore, Mary Kreuper e Lana Chang, che lavoravano presso una scuola cattolica californiana, la St James' Catholic School, sono state sorprese a rubare 500mila dollari e hanno confessato di averli presi per... un viaggio a Las Vegas.

Il dinamico duo aveva infatti in mente di spendere l'ingente somma trafugata nei casinò di L.A.

Advertisement

I soldi sono stati rubati da un conto sul quale vengono versati i pagamenti per le tasse scolastiche e le donazioni volontarie.

Le sorelle hanno espresso rimorso per le azioni compiute, ma solo dopo essere state letteralmente colte con le mani nel sacco.

Pare infatti che non fosse la prima volta che una cosa del genere accadeva alla St James' Catholic School e che la frode sia stata ripetuta più volte nel corso degli anni.

Mary Kreuper ha presieduto l'istituto per 29 anni, mentre Lana Chang vi ha insegnato per 20. Secondo l'articolo di BBC News, i furti sarebbero cominciati circa un decennio fa, quando le due amiche hanno iniziato a sperperare il bottino in vacanze, viaggi e gioco d'azzardo.

Tuttavia, pur avendo informato la polizia, non ci sarà nessuna denuncia formale da parte della scuola nei confronti delle due suore, che si sono mostrate inclini a collaborare durante le investigazioni.

Advertisement

I furti sono stati scoperti per puro caso, grazie a uno dei controlli di routine previsti. Con ogni probabilità, le suore riuscivano a nascondere il fatto che rubassero denaro dal fondo d'istituto depositando un numero di assegni intestati alla St James per le tasse scolastiche su un altro conto bancario, non utilizzato dall'istituzione.

I genitori dei ragazzi iscritti sono stati informati sulla questione e possiamo immaginare che non saranno troppo indulgenti con le due.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...