Fortnite, Epic Games annuncia l'arrivo delle spade!

Autore: Andrea Guerriero ,

Molti si chiedono perché Fortnite sia così giocato e chiacchierato.

La risposta è in realtà molto semplice. Gli sviluppatori di Epic Games non sono solo riusciti a ravvivare il titolo con una intensa - e divertentissima! - Battaglia Reale, ma anche e soprattutto a mantenerla sempre attuale con il passare dei mesi introducendo periodicamente nuove Stagioni, eventi speciali e oggetti assai particolari. 

Advertisement

Tra questi, figurano anche le spade, che sono state introdotte dall'aggiornamento 7.01, vale a dire il primo Major Content della ''freddissima'' Stagione 7. In particolare, la software house americana ha messo a disposizione dei videogiocatori un'arma già nota - almeno agli utenti iOS: la Infinity Blade, spada conosciuta nell'omonima saga ruolistica per iPhone e iPad, il cui primo episodio ha debuttato su App Store nel 2010.

No X.com parameter url defined

Questa potentissima spada appare solo ed esclusivamente a Picco Polare e solo una volta per ogni partita. L'attacco primario è descritto dalla stessa Epic come un poderoso fendente che infligge 75 punti danno agli avversari e distrugge le strutture in un unico colpo. L'attacco secondario, invece, consiste in un salto a lunga distanza che distrugge tutto ciò che incontra nella sua traiettoria. All'atterraggio infligge danni (25) a tutti i giocatori nel suo raggio di azione e li scaglia in aria.

Raccogliere la Infinity Blade dal piedistallo su cui poggia porta benefit piuttosto interessanti, un po' come accadeva con il Guanto dell'Infinito nell'evento crossover con Avengers: Infinity War. La salute e gli scudi vengono infatti ripristinati completamente e il loro valore massimo raddoppia (200 di salute e 200 di scudi), inoltre la velocità di movimento verrà aumentata del 30%. Eliminando un avversario recupererete poi istantaneamente 50 punti salute e sarà attiva sempre la rigenerazione di un punto salute al secondo.

Brandendo la Infinity Blade, però, andrete inevitabilmente a perdere tutti gli altri oggetti nell'inventario, ad eccezione dei materiali di costruzione.

Novità interessanti anche per la modalità Salva il Mondo - che sarà gratuita a patire dal prossimo anno -, dove è arrivato il nuovo fucile di precisione chiamato Vendetta di Ralphie: la cadenza dei colpi è ridotta, ma la potenza a lunga distanza è davvero molto alta.

Infinity Blade rivive in Fortnite

Non è un caso che la Battle Royale di Fortnite vada ad accogliere un omaggio tanto esplicito a Infinity Blade. 

Advertisement
Advertisement

A sorpresa, Epic Games ha infatti deciso di rimuovere dall'App Store di Apple tutti e tre i giochi della serie, che da ora non saranno più scaricabili su iPhone, iPad e altri dispositivi iOS. 

La compagnia a stelle e strisce non ha (ancora) spiegato esplicitamente i motivi che l'hanno portata a questa scelta, citando semplicemente la voglia di concentrarsi su altri progetti, più giovani e più remunerativi. Quel che è certo è che, tra lo sviluppo di best seller come lo stesso Fortnite e il lancio del sul nuovo store proprietario - Epic Games Store -, le novità del publisher non mancano in questo periodo.

Non trovate anche voi? Cosa ne pensate dell'inatteso addio alla trilogia di Infinity Blade?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...