La befana vien di notte, il trailer del film con Paola Cortellesi

Autore: Tanina Cordaro ,

Maestra di giorno e befana di notte, questa la magia nel nuovo film del regista Michele Soavi con protagonisti Paola Cortellesi e Stefano Fresi.

La storia – sceneggiata da Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Non ci resta che il crimine) –  è quella di Paola, una normale maestra di scuola elementare, innamorata di un uomo che le ha appena chiesto di sposarlo.

Advertisement

La donna vive una vita felice, se non fosse per un piccolo segreto che nasconde da tempo: tutte le notti, allo scoccare della mezzanotte fino alle otto del mattino, Paola si trasforma nella befana.

Armata di scopa si prepara a regalare dolcetti o carbone ai bambini, quando proprio a ridosso dell’Epifania, viene rapita da Mr. Johnny, un misterioso produttore di giocattoli. Saranno sei alunni di Paola che, in sella alle loro bici, cercheranno di salvare la loro maestra.

Lucky Red
Il poster del film La befana vien di notte

La befana vien di notte è un film che mescola la commedia made in Italy ai teen movie anni '80, e si candida a diventare un nuovo classico dei film natalizi. Il mito della tradizione popolare si apre ad elementi moderni e il personaggio della befana diventa, grazie alla bravura della Cortellesi, una nuova supereroina al femminile, fiera di essere donna nel mondo di oggi.

Al cast, oltre ai sei fantastici giovani attori, si aggiungono Giovanni Calcagno nel ruolo di Igor, Fausto Maria Sciarappa in quello di Giacomo, Luca Avagliano e Giuseppe Lo Piccolo in quelli di Gino e Smilzo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...