Marvel cambia la storia: in arrivo una retcon delle origini dei Fantastici 4

Autore: Vincenzo Recupero ,

[UPDATE della Redazione] Marvel ha rilasciato nuovi teaser e maggiori informazioni sulla nuova serie di Cosmic Ghost Rider, che riscriverà (o rivisiterà?) alcuni degli eventi più noti del mondo Marvel.

[Articolo originale] Sembra proprio che Marvel stia progettando di riscrivere la storia dei Fantastici 4. I quattro eroi Marvel creati nel 1961 dagli inesauribili Stan Lee e Jack Kirby, ottennero i loro poteri durante una missione scientifica nello spazio in seguito all'esposizione ai raggi cosmici. Reed Richards divenne Mister Fantastic, Sue Storm la Donna invisibile, suo fratello Johnny Storm la Torcia umana e Ben Grimm la Cosa.

Advertisement

Il teaser rilasciato in rete dalla Casa delle Idee fa però intendere che dietro l'incidente con i raggi cosmici ci sia qualcuno, la cui identità verrà rivelata a marzo 2019. La nuova serie dei Fantastici Quattro è sceneggiata da Dan  Slott che, dopo una lunghissima run su Spider-Man, ha avuto il compito di rilanciare le avventure della famiglia Richards, che si erano interrotte nel 2015 al termine del maxi-evento Secret Wars di Jonathan Hickman.

Marvel
Il misterioso teaser rilasciato in rete da Marvel
Il misterioso teaser che annuncia la retcon dei Fantastici 4
 

Chi ha dato davvero ai Fantastici Quattro i loro poteri?

Il teaser recita inoltre "Marvel history is destroyed". All'inizio non era chiaro se questa riscrittura coinvolgerà altre testate o se si sarebbe trattato del prosieguo di quanto avvenuto sulle pagine di Marvel: Legacy #1, albo che ha profondamente cambiato la mitologia dell'universo Marvel introducendo gli Avengers di un milione di anni fa. Riscrittura che, successivamente, è proseguita sulle pagine degli Avengers di Jason Aaron in cui Loki rivela a Captain America che la morte di un Celestiale noto come il Progenitore avvenuta sulla Terra avrebbe portato il fiorire di superesseri sul pianeta.

Ora, però, la Casa delle Idee ha rilasciato un nuovo teaser che sembra confermare che la storia Marvel verrà davvero riscritta grazie a un nuovo evento multitestata. Una nuova immagine, infatti, è dedicata Jean Grey e si domanda chi ha davvero salvato la mutante dalla Fenice Nera:

Marvel Comics
Il teaser con la Fenice Nera per il prossimo evento Marvel
Marvel History is Destroyed: la Fenice Nera

Siete curiosi di scoprire di più?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...