Il film di Downton Abbey ha finito le riprese, annunciato anche un concerto

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Downton Abbey è una serie TV realizzata in collaborazione tra America e Regno Unito che racconta le vicende dell'aristocratica famiglia Crawley, nei primi anni del '900. L'apprezzamento di critica e pubblico ha portato lo show alla messa in onda di sei stagioni, per un totale di 52 episodi, che si sono concluse nel 2015 (per la TV anglosassone). Ancora oggi, dopo aver vinto numerosi premi, sia nel Regno Unito che in America, la serie riscontra consensi e il suo ricordo è vivo nell'immaginario dei fan. Questi potranno ancora gioire vedendo i personaggi del piccolo schermo trasportati in un film sul grande schermo e in un concerto.

Downton Abbey, il film

Le riprese del film, iniziate circa 3 mesi fa, si sono concluse lo scorso 30 novembre 2018: per annunciare il termine dei lavori la produzione ha pubblicato, sull'account ufficiale Twitter della serie, un video del dietro le quinte fornendo alcune informazioni sulla lavorazione del film.

Advertisement

Sono state realizzate 143 scene in 50 giorni.

No X.com parameter url defined

Il film è stato scritto dal creatore della serie Julian Fellowes, diretto da Michael Engler, regista di 4 episodi dello show, e prodotto da Brian Percival.

È stato confermato che tutto il cast della serie tornerà per il debutto sul grande schermo, inoltre il lungometraggio sarà un sequel dello show televisivo: sarà ambientato infatti tra il 1927 e il 1928 (un anno dopo la fine della serie)

Advertisement

Il film di Downton Abbey sarà nei cinema del Regno Unito a partire dal 13 settembre 2019, in quelli americani una settimana più tardi, e per l'Italia non c'è ancora una data di distribuzione ufficiale.

Downton Abbey, il concerto

Prima ancora di vedere il film al cinema, i fan della serie potranno godersi uno spettacolo musicale presentato da Jim Carter, ovvero Charles "Charlie" Carson il maggiordomo della famosa tenuta. 

Universal
Jim Carter nel manifesto di presentazione del concerto con le musiche della serie TV Downton Abbey
Sabato 22 giugno si terrà il concerto con le musiche di Downton Abbey

Il concerto Music From Downton Abbey si terrà nella splendida cornice del castello Highclere e sarà eseguito dalla Chamber Orchestra of London con l'aggiunta del compositore dello show televisivo John Lunn al piano. Il concerto si terrà il 22 giugno 2019. 

Advertisement

È stato diffuso un video di presentazione introduttivo al concerto i cui biglietti potranno essere acquistati da venerdì 14 dicembre 2018 sul sito LiveNation.co.uk.

L'attore Jim Carter, in una intervista a The Telegraph, ha dichiarato:

Advertisement

La musica, in fondo, è una parte molto importante di Downton Abbey, partendo dal tema di apertura sempre riconoscibile. Nella serie c'è stata anche un bel po' di musica dal vivo, ha suonato anche una band jazz. Il concerto sarà un ottimo punto di collegamento tra la fine della serie e il film, con la speranza che la musica aumenti l'attesa per l'evento al cinema.

Il 2019, un anno decisamente atteso per i fan di Downton Abbey.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...