Il Signore degli Anelli, forse Peter Jackson sarà coinvolto nella serie

Autore: Simona Vitale ,

L'attesa per la messa in onda della serie TV de Il Signore degli Anelli (che arriverà su Amazon non prima del 2021) è di certo molto alta. Com'è noto la più grande opera di J. R. R. Tolkien, un best seller da milioni e milioni di copie, ha ispirato la realizzazione di una trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson che ha conquistato pubblico e critica nel corso degli anni, arrivando a vincere, complessivamente, ben 17 premi Oscar.

Facile comprendere, dunque, come l'attenzione dei fan (e non solo) sia ora tutta puntata su questa serie TV, che si preannuncia epica quanto costosa per la sua realizzazione. Nelle fasi embrionali del progetto televisivo, la presenza di Peter Jackson nella realizzazione della serie TV era del tutto stata esclusa, ma sembra che ora le cose siano cambiate.

Advertisement

Nel corso di una recente intervista rilasciata per la promozione del suo ultimo film, Macchine Mortali, Peter Jackson ha invertito la rotta iniziale rivelando che, seppur in minima parte, sarà invece coinvolto nella realizzazione della serie TV de Il Signore degli Anelli.

Queste le sue poche, ma significative, parole:

Non ho ancora niente da dire perché non ho ancora visto nulla. Credo che ci invieranno alcuni script per vedere se potremo aiutarli nello sviluppo. Auguro loro il meglio e se potremo essere d'aiuto lo saremo. Sarà una sfida difficile.

La verità sta dunque nel mezzo, visto che se Jackson da un lato aveva sempre negato la sua partecipazione al progetto televisivo, dall'altro Amazon aveva sostenuto di essere in trattative con il regista per il suo coinvolgimento.

Advertisement

Ad ogni modo, Jackson, in una meno recente intervista, aveva comunque espresso il suo entusiasmo per la realizzazione della serie TV de Il Signore degli Anelli, che potrebbe narrare gli avvenimenti antecedenti alla trilogia dello stesso Peter Jackson, soffermandosi sulle avventure del giovane Aragorn.

Non ci resta che attendere per conoscere ulteriori dettagli in merito alla serie TV e sul ruolo che avrà effettivamente Peter Jackson in ordine alla sua realizzazione.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...