Jeffrey Dean Morgan torna in Supernatural per l'episodio numero 300

Autore: Chiara Poli ,

Tolto il fatto in sé, che è degno di nota quindi va anticipato, qui non troverete spoiler: Supernatural negli USA è arrivato alla stagione numero 14, mentre in Italia sono state trasmesse finora solo le prime 11. Ciò premesso, la notizia è grandiosa per tutti noi fan di vecchia data, che conosciamo #Jeffrey Dean Morgan prima come John Winchester e solo dopo come Negan.

In occasione dell'episodio numero 300 della serie, che andrà in onda su The CW il prossimo 7 febbraio, l'attore tornerà a interpretare il padre di Dean e Sam. Il produttore esecutivo Andrew Dabb ha anticipato che non sarà il solo a stupire i fan con la sua presenza.

Advertisement

Siamo incredibilmente emozionati per il ritorno di Jeffrey in questo episodio che rappresenta una pietra miliare, e credo che i fan ameranno cos'abbiamo pianificato per il suo personaggio... E per altre guest star a sorpresa.

The CW
Il poster di Supernatural 14
Supernatural: il poster della stagione 14, attualmente in onda negli USA

Riflettori accesi, dunque, sull'episodio in arrivo per un attore che aveva dichiarato di voler tornare a recitare nei panni di John Winchester, se il suo personaggio in #The Walking Dead fosse morto. Negan nella stagione 9 della serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman ha ancora molto da dire, ma l'affetto del suo interprete per Supernatural conferma che anche quello era un gran personaggio.

Fin dall'episodio pilota, che lo vede assistere alla terribile morte della moglie per mano del Demone dagli Occhi Gialli - a cui darà la caccia senza sosta - John Winchester aveva conquistato il pubblico. Supernatural racconta la storia dei suoi due figli, Dean (Jensen Ackles) e Sam (Jared Padalecki) Winchester, che seguono le sue orme diventando cacciatori di mostri.

The CW
Jeffrey Dean Morgan in Supernatural
Jeffrey Dean Morgan ai tempi di Supernatural, nei panni di John Winchester

A bordo dell'amatissima Impala nera di Dean, i fratelli Winchester girano gli Stati Uniti per intervenire nei casi che riconoscono come legati alle creature soprannaturali di cui quasi tutti ignorano l'esistenza.

Advertisement

Nel corso delle stagioni, il cast si è arricchito di personaggi molto amati dal pubblico, come l'angelo Castiel (Misha Collins) e il Re dell'Inferno Crowley (Mark Sheppard), senza dimenticare Bobby Singer (Jim Beaver), che assume anche il ruolo di padre putativo dei Winchester.

Ma l'impronta lasciata da John Winchester che cresce i suoi figli facendoli diventare adulti molto prima del tempo, e lasciandoli spesso soli - ma solo per proteggerli e far sì che siano in grado di badare a loro stessi - resta indelebile. Con la sua straziante, imperfetta umanità, con i suoi segreti e le sue decisioni discutibili, John è uno dei personaggi più di culto che la serie di Eric Kripke ci abbia regalato.

E ora, a febbraio, tornerà a esserlo...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...