Marvel Studios: un nuovo film verrà girato anche in Italia, a Racconigi

La città di Racconigi, in Piemonte, sarà il set di un prossimo, misterioso cinecomic della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Le riprese si terranno ad aprile e maggio 2019.

Marvel Studios Un primo piano di Vedova Nera, nel poster di Infinity War

Dopo aver allestito il set a Venezia, in occasione delle riprese di Spider-Man: Far From Home durante lo scorso mese di settembre, Disney e Marvel Studios avrebbero scelto nuovamente l’Italia come location per un prossimo cinecomic della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Stando a quanto reso noto dal sito locale Il Saviglianese, Marvel ha deciso che la città piemontese di Racconigi, in provincia di Cuneo, sarà lo scenario per le riprese di un film ancora avvolto nel mistero: l'unica cosa certa è che i ciak coinvolgeranno sia le vie della città che il castello adiacente, nel corso dei mesi di aprile e maggio 2019.

Ma non solo: il regista avrebbe già fatto un sopralluogo in città, mentre il tutto dovrebbe essere ambientato negli anni della prima guerra mondiale, con una rivisitazione del celebre attentato di Sarajevo. 

Stando a quanto ipotizzato, i due progetti Marvel Studios più papabili per le riprese in Italia sono lo standalone dedicato a Vedova Nera e quello incentrato su Gli Eterni (la cui produzione dovrebbe partire proprio nella prima metà del prossimo anno), sebbene non sia da escludere anche Doctor Strange 2. Vi terremo aggiornati.

A voi quale film Marvel piacerebbe vedere girato nella nostra penisola?

Leggi anche

      Cerca