Nintendo non produrrà altre mini console dopo NES e SNES

Autore: Andrea Guerriero ,

State già sognando di stringere tra le mani un (ancor) più piccolo Game Boy o di rivivere tutte le bellezze del Nintendo 64 grazie ad una riedizione in miniatura della mitica console a 64-bit?

Allora fermatevi subito e prendete fiato, perché la ''grande N'' non ha buone notizie in merito. 

Advertisement

Dopo aver infiammato gli animi dei videogiocatori con NES Classic prima e SNES Classic dopo, il colosso di Kyoto ha infatti dichiarato di non avere in programma nuove macchine da gioco retro riassemblate in versione compatta. La conferma arriva dalla viva voce di Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, ai microfoni dell'Hollywood Reporter:

Siamo stati molto chiari in tal senso, NES e SNES Mini sono stati dei grandi successi commerciali ma allo stato attuale non abbiamo altri piani per estendere il programma Classic Console. 

Non solo, sempre stando alle parole del buon Reggie, gli esemplari di Nintendo Classic Mini: NES e Nintendo Classic Mini: SNES attualmente nei negozi saranno gli ultimi prodotti dalla compagnia

Questi prodotti resteranno disponibili durante la stagione natalizia e quando andranno sold-out non produrremo altre unità.

Lo shopping natalizio ha da sempre aiutato l'azienda a vendere hardware. Tuttavia sembra che quest'anno, al termine del Natale, terminerà anche la produzione di queste console. Di conseguenza, tutti i fan Nintendo potranno (ri)scoprire i classici degli anni '80 e '90 approfittando della libreria di Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento di Nintendo Switch:

Advertisement

La via principale per continuare a godere dei contenuti classici di Nintendo è quella di abbonarsi a Nintendo Switch Online, dove abbiamo aggiunto proprio di recente tre nuovi classici NES.

Fils-Aimé si riferisce a Ninja GaidenWario's Woods e Adventures of Lolo che hanno debuttato proprio nelle scorse ore sull'ibrida marchiata Nintendo. 

Nintendo
Il Super Nintendo Classic Mini è in vendita anche su Amazon Italia

Voi siete già abbonati a Nintendo Switch Online? Vi ricordiamo che i prezzi ammontano a 3,99 euro per l'abbonamento mensile, a 7,99 euro per quello trimestrale e a 19,99 per quello annuale. In aggiunta, è possibile sottoscrivere un account familiare da ben otto account che, per un anno, vi costerà 34,99 euro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...