The Mandalorian, svelato il cast ufficiale della serie TV di Star Wars

Autore: Antonio David Alberto ,

Erano settimane, ormai, che si attendevano notizie ufficiali sul cast di The Mandalorian, serie TV Lucasfilm che andrà in onda sul nuovo Disney+, e finalmente quel momento è arrivato. Nella giornata del 12 dicembre, su StarWars.com, Lucasfilm ha rilasciato un comunicato in cui vengono annunciati i protagonisti della serie.

Il mandaloriano del titolo, ovviamente il personaggio principale, verrà interpretato da Pedro Pascal, star del piccolo schermo che i fan de Il Trono di Spade sicuramente ricorderanno nei panni di Oberyn Martell e quelli di Narcos come l'agente colombiano Javier Peña. Alcuni di voi sapranno che il nome di Pascal era già stato accostato alla serie più volte e lo stesso vale per altri membri del cast, adesso confermati, come Carl Weathers (Rocky II, III e IV), Werner Herzog (Al di là dei sogni, Jack Reacher), Nick Nolte (La sottile linea rossa, Hotel Rwanda) e Gina Carano (Deadpool). 

Advertisement

Image not found

Oltre agli attori già accennati, Lucasfilm ha confermato nel cast anche delle gradite sorprese che, nelle scorse settimane, non erano state accostate alla serie. Tra queste troviamo: Emily Swallow (Supernatural), Omid Abtahi (American Gods) e Giancarlo Esposito (Breaking Bad).

Ovviamente, per ora non si sa che parti verranno interpretate da tutti questi attori ma sappiamo solo che Pascal sarà, come già accennato, il protagonista e la vicenda sarà ambientata cinque anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, nell'Orlo esterno della galassia di Star Wars. La serie verrà prodotta da Jon Favreau (Iron Man, Il libro della giungla) con Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars) alla regia del primo episodio e Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok) che si occuperanno della regia delle puntate rimanenti.

Intanto, lo stesso Pedro Pascal ha deciso di condividere coi fan uno dei primi bozzetti riguardanti il mandaloriano protagonista della serie.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il disegno è stato eseguito da Dave Filoni, co-creatore e showrunner delle serie TV Rebels e The Clone Wars oltre che, come già accennato, anche produttore della prossima The Mandalorian e regista di alcuni episodi.

Non c'è ancora una data certa, ma la serie di Lucasfilm esordirà su Disney+ nel tardo 2019, quindi, probabilmente, in autunno. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...