Borderlands 2 VR è disponibile su PlayStation VR: il trailer di lancio

Autore: Andrea Guerriero ,

Alcuni sono impazienti di vederlo al cinema, tanti altri di potersi perdere tra le bellezze del terzo capitolo su PC e console. 

Nel frattempo, però, Borderlands abbraccia la realtà virtuale e sbarca finalmente su PlayStation VR, il visore di casa Sony compatibile solo con PlayStation 4. Come promesso, Borderlands 2 VR è infatti disponibile nei negozi da oggi, 14 dicembre 2018: per festeggiare potere cliccare sul tasto Play del video più sotto, frenetico ed esplosivo trailer di lancio di questa conversione del secondo episodio votata alla Virtual Reality.

I fan vecchi e nuovi della saga sparatutto ideata da Gearbox Software possono ora diventare virtualmente Cacciatori della Cripta, prendere 87 bazillioni di armi e affrontare il più carismatico dittatore psicopatico della galassia, meglio conosciuto come Jack il Bello, per liberare Pandora dalla Hyperion Corporation.

Advertisement

Il team di sviluppo non si limitato a implementare la VR nel titolo, ma ha anche introdotto diverse novità di gameplay che sfruttano le caratteristiche peculiari di PlayStation VR. Scegliendo una delle quattro classi giocabili - Sirena, Commando, Gunzerker e Assassino, ognuna con abilità e stili di combattimento unici -, potremo ad esempio sfruttare la nuova abilità Slow‐Mo per preparare il nostro prossimo attacco. Senza poi dimenticare il pratico Teletrasporto per muoverci nelle varie lande del pianeta Pandora, che ospita questa coloratissima avventura. 

2K Games/Gearbox Software
Borderlands 2 VR debutta su PlayStation VR con il trailer di lancio
Borderlands 2 VR reinventa lo shooter di Gearbox sfruttando la realtà virtuale

Un'altra novità assoluta di Borderlands 2 VR è che per la prima volta potrete scorrazzare per il deserto come veri pirati della strada... in prima persona! In questo caso i controller vengono utilizzati per comandare il veicolo, mentre la torretta viene manovrata con il visore. Finalmente un modo semplice e sicuro per guidare senza prestare assolutamente attenzione alla strada.

Advertisement

Sony
PlayStation VR è in offerta su Amazon.it

Siete pronti a godervi il ruggito del motore, il paesaggio di Pandora e le budella spappolate sul parabrezza mentre fate strage di cattivi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...