Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: il cineconcerto a Milano 27 e 28 dicembre

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban torna in un modo speciale: a Milano l'Orchestra Italiana del Cinema eseguirà la magica colonna sonora di John Williams per due imperdibili giorni.

Un palco. Un'orchestra. Un film e una colonna sonora indimenticabile. La musica e il cinema hanno un legame imprescindibile.
Non è un caso che i cineconcerti, negli ultimi anni, abbiano avuto un grandissimo successo di pubblico e critica. 

Nel 2017, l'incredibile Orchestra Italiana del Cinema ha regalato ai fan della saga di Harry Potter è un'esperienza mozzafiato. Durante la proiezione del film, i musicisti hanno riprodotto dal vivo la colonna sonora dei primi due capitoli. 

E adesso, il 27 e 28 dicembre 2018 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove sono stati proiettati i precedenti capitoli l'hanno scorso, l'Orchestra Italiana del Cinema arriverà con il terzo capitolo della saga: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Il capitolo che decreta forse il cambiamento di tono nella saga scritta da J.K. Rowling è tra i film più amati. Ed è diretto da uno dei registi più amati: Alfonso Cuarón. 

Warner Bros. PicturesHarry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Ron, Hermione e Harry in una scena di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

130 musicisti tra Orchestra e Coro, sotto la direzione del Maestro Timothy Henty, suoneranno dal vivo l'intera partitura del film – candidata all'Oscar nel 2005 – composta da un altro maestro: John Williams

Come riporta il sito del Teatro degli Arcimboldi, il presidente dell'Orchestra Italiana del Cinema e produttore dello show in Italia ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di tornare a Milano con un nuovo ed emozionante capitolo della Harry Potter Film Concert Series, già sold-out in tutto il mondo: Il ruolo della musica nel film è cruciale, immaginate la suggestione di ascoltare una grande orchestra sinfonica eseguire dal vivo la colonna sonora originale del premio Oscar John Williams in perfetta sincronia con il film: semplicemente magnifico!
Harry Potter è una delle maggiori saghe di successo della storia del cinema. Vivere l’esperienza del film con l'orchestra dal vivo rappresenta una rara opportunità per tutte le età e in particolare per i più piccoli una imperdibile occasione per scoprire l’affascinante suono di una grande Orchestra Sinfonica.

Recentemente, l'Orchestra è stata protagonista di un altro grandioso cineconcerto dedicato a Il Gladiatore, alla presenza dei protagonisti del film in due suggestive location, ovvero il Colosseo e il Circo Massimo di Roma.

Il tour di Harry Potter, sold out in tutte le sue tappe, sarà in Italia solo per due date. Se non volete perdere assolutamente l'occasione di ascoltare gli indimenticabili temi musicali che hanno caratterizzato la presentazione di personaggi come Sirius Black e Remus Lupin, correte a comprare i vostri biglietti sul sito ufficiale.

[QUIZ]

E in attesa di risentirla dal vivo, possiamo ascoltarla per una visione unicamente sonora delle avventure di Harry Potter e i suoi amici.

Avete già comprato i vostri biglietti per il cineconcerto di Harry Potter? In caso contrario, correte!

Leggi anche

      Cerca