I finali di Avengers: Infinity War e Ant-Man and the Wasp fianco a fianco in un video

Autore: Mattia Chiappani ,

Gli ultimi momenti di Avengers: Infinity War rimarranno impressi nella memoria dei fan dell'MCU per moltissimo tempo. Il finale del del film, in cui il super-villain Thanos ha cancellato con uno schiocco di dita metà della vita dell'universo, è stato attentamente preparato non solo lungo tutta la pellicola, ma in oltre dieci anni di narrazione di questo universo condiviso. Quando gli spettatori in sala hanno quindi assistito alla morte di tanti dei propri eroi preferiti, letteralmente polverizzati, la sequenza è diventata rapidamente iconica e indimenticabile.

Trattandosi di un evento che ha coinvolto l'intero universo era molto probabile che la cosiddetta Decimazione sarebbe stata presente in qualche modo in Ant-Man and the Wasp, il film del Marvel Cinematic Universe approdato nelle sale qualche settimana dopo l'uscita di Avengers: Infinity War. E infatti nella prima scena post-credits della pellicola, è stato mostrato il punto di vista di Scott Lang e i suoi alleati al momento dello schiocco di dita. Gli spettatori hanno così scoperto che l'eroe è rimasto apparentemente intrappolato nel Regno Quantico, fatto che sembra sarà molto rilevante nel futuro del franchise.

Advertisement

 No X.com parameter url defined

Di quest'ultima possibilità è molto convinto Ryan Peterson, fotografo americano appassionato di cinecomics, che sul suo profilo Twitter ha pubblicato un video che riassume tutti i diversi punti di vista mostrati finora del momento dello schiocco, accompagnato dalla didascalia "Il Regno Quantico è la chiave". Nel filmato sono presenti le quattro scene principali che mostrano gli attimi immediatamente precedenti e successivi al tragico atto di Thanos, tutte sincronizzate in modo da chiarire cosa stia succedendo momento per momento nelle varie location.

Nello specifico vengono mostrati gli eventi su Titano, dove si svolge la memorabile sequenza tra Iron Man e Spider-Man, quelli avvenuti in Wakanda, la scena post-credits di Avengers: Infinity War dove Nick Fury usa il suo cercapersone per chiedere aiuto a Capitan Marvel e ovviamente il sopracitato finale di Ant-Man and the Wasp. Un lavoro preciso, che offre una prospettiva leggermente diversa sugli attimi che hanno segnato l'universo cinematografico Marvel.

Il video è stato ripreso diverse volte nel tempo, incluse le due versioni apparse sul canale YouTube Dark Phoenix.

La prima, pubblicata dopo l'uscita di Avengers: Infinity War è visionabile in copertina a questo articolo. La seconda, qui sotto, include anche la scena di Avengers: Endgame con Hawkeye e la sua reazione allo schiocco:

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...