Katy Perry è diventata un personaggio di Final Fantasy

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo gli oltre cento milioni di copie vendute tra album e singoli, c'è un nuovo traguardo nella carriera della popstar Katy Perry: la cantante è infatti diventata ufficialmente un personaggio della celeberrima saga giapponese Final Fantasy.

Katy Perry: dal palco al gioco di ruolo di Square Enix

La notizia arriva dal publisher giapponese Square Enix, che ha annunciato la collaborazione con la cantante per Final Fantasy Brave Exvius, uno degli episodi per smartphone della sua popolare serie di giochi di ruolo.

Advertisement

Square Enix
Katy Perry nel trailer di Final Fantasy Brave Exvius
Katy Perry nel video che annuncia la sua partecipazione a Final Fantasy Brave Exvius

All'interno dell'universo del titolo, Katy Perry si è trasformata in diversi personaggi giocabili, che potete incontrare dal 12 dicembre e per un periodo limitato di tempo. Come spiegato dalla nota ufficiale che accompagnava il video dell'annuncio:

L'icona della musica, Katy Perry, rivela una nuova canzone originale per Final Fantasy Brave Exvius, intitolata "Immortal Flame". Presterà anche il suo aspetto fisico al gioco, comparendo nei panni di molteplici personaggi giocabili in-game, a partire dal 12 dicembre e per un periodo di tempo limitato.

Square Enix ha creato questo video per celebrare il lancio di questa entusiasmante collaborazione. Immergetevi nel mondo epico di Final Fantasy Brave Exvius!

Advertisement

Il precedente di Ariana Grande

Katy Perry non è la prima cantante celebre a lasciarsi trascinare nel mondo di Final Fantasy Brave Exvius: in precedenza, si era prestata a questo ruolo anche Ariana Grande, che allo stesso modo aveva dato anima e aspetto a un personaggio comparso all'interno del gioco.

Square Enix ha anche altri precedenti con le stelle della musica: per chiudere le vicende di Final Fantasy XIII scelse infatti di affidarsi alle note di Leona Lewis, con il brano My Hands che accompagnava le ultime battute e i titoli di coda del gioco con protagonista l'eroina Lightning. Inoltre, nel più recente Final Fantasy XV i videogiocatori hanno potuto ascoltare i Florence and the Machine esibirsi in una cover del brano Stand by Me.

Una fantasia finale tascabile

Pubblicato in Giappone nel 2015, Final Fantasy Brave Exvius è disponibile anche in Europa da giugno 2016. Scaricabile gratis su iOS e Android, è un gioco di ruolo a turni che mescola le meccaniche della saga Final Fantasy e quelle di Brave Frontier – titolo firmato in precedenza dallo stesso team di sviluppo, Alim.

Advertisement

Caratterizzato da uno stile in pixel art, Brave Exvius ha consentito a Square Enix, secondo le stime più recenti, di incassare 18 milioni di dollari nel mese di aprile 2018 – con una divisione abbastanza equa tra il mercato orientale e quello occidentale.

Advertisement

Square Enix
Un'immagine dal trailer di Katy Perry in Final Fantasy Brave Exvius
Katy Perry in pixel art per Final Fantasy Brave Exvius

Siete già riusciti a mettervi sulle tracce di Katy Perry nel mondo virtuale di Lapis?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...