LG ha creato la macchina per la birra artigianale... in capsule

Autore: Federica Lucia ,

Nell'epoca in cui domotica e tecnologia sono in continua espansione e le novità non tardano ad arrivare, ecco giungere una particolare invenzione da casa LG.

Dopo pane, caffè e centrifugati ecco arrivare la birra fatta in casa grazie ad un apparecchio elettronico.

Advertisement

Al CES del prossimo mese a Las Vegas, LG presenterà la sua futura creatura denominata "LG HomeBrew" e funzionerà con delle semplici capsule. 

Come funziona la HomeBrew

Avete presente le classiche e diffusissime macchine per il caffè in cialde? Bene, attraverso lo stesso meccanismo e la medesima azione si potrà avere la birra preferita direttamente a casa.

L'invenzione creata da LG consentirà la produzione della birra artigianale attraverso delle capsule contenenti malto, lievito, olio di luppolo e aromi e sarà sufficiente premere un tasto.

LG Newsroom
La presentazione della LG HomeBrew

La macchina controllerà l'intero processo di produzione, dalla fermentazione alla pulitura automatica dell'apparecchio e sarà possibile seguirne l'andamento attraverso un app scaricabile sullo smartphone.

Advertisement

Dai pochi dettagli trapelati in vista della presentazione di Las Vegas sappiamo che si potranno produrre fino a 5 litri di birra artigianale in 15 giorni circa e la scelta potrà ricadere su 5 diversi tipi di birra: American IPAAmerican PALE ALEEnglish StoutWitbier belga e Pilsner ceca.

La macchina produrrà la perfetta birra artigianale attraverso un unico tasto, controllando costantemente temperatura e pressione attraverso un algoritmo di fermentazione ottimizzato. Inoltre, alla fine di ogni processo di produzione, l'apparecchio si occuperà della pulizia igienizzando ogni singolo componente usando semplice acqua calda.

LG Newsroom
La LG HomeBrew in arrivo al CES 2019

Sapremo qualcosa di più sulla innovativa HomeBrew di LG il prossimo mese presso il CES di Las Vegas, e i fortunati che passeranno di lì potranno anche testarla di persona.

Advertisement

La rivoluzione delle birre fai da te giungerà dunque in capsule, e se anche si perderà di fatto l'artigianalità della regina del malto questo consentirà a molti neofiti dell'homemade di cimentarsi in questa nuova passione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...