Spider-Man: Far From Home ha 'complicato le cose' ad Avengers: Endgame

Autore: Marcello Paolillo ,

Che l'inclusione di Spider-Man all'interno del MCU sia da sempre stata piuttosto "difficile" da gestire, è cosa nota. Come sicuramente saprete, Sony detiene infatti ancora i diritti sul personaggio, sebbene Marvel abbia la possibilità di utilizzarlo a piacimento all'interno dei vari film del suo universo cinematografico (inclusi, appunto, quelli dedicati agli Avengers).

Dopo il "debutto" dello Spidey interpretato da Tom Holland, avvenuto in concomitanza con il rilascio di Captain America: Civil War e proseguito poi nello standalone Spider-Man: Homecoming, la "polverizzazione" dell'Arrampicamuri per mano di Thanos in Infinity War ha decisamente spiazzato i fan, incerti sul futuro che attende il nostro Peter Parker. O forse no?

Advertisement

Come riportato da Comicbook, Far From Home ha infatti "rovinato" parte della linea narrativa tracciata originariamente da Marvel, in particolare proprio per il prossimo e atteso Avengers: Endgame. Dopotutto, il secondo capitolo delle avventure dedicate all'Uomo Ragno uscirà solo pochi mesi dopo il quarto episodio dei Vendicatori (più in particolare, il 5 luglio 2019 negli USA), cosa questa che ha complicato un po' i piani della Casa delle Idee.

Marvel Studios voleva infatti mantenere assolutamente top-secret i dettagli relativi ad Endgame, un tentativo in parte vanificato dalla consapevolezza che lo Spider-Man di Holland - in un modo o nell'altro - sarebbe tornato a calcare le scene, vista la pressione di Sony nel voler fare uscire un secondo film dedicato all'Uomo Ragno nel corso del 2019, come emerso dalle pagine di Vanity Fair.

Kevin Feige aveva in ogni caso rivelato a Entertainment Weekly che i personaggi morti in Avengers: Infinity War sarebbero rimasti morti, ma con un margine di dubbio:

Potrei tranquillamente elencare tutti i personaggi che abbiamo ucciso nel film e che non torneranno, ma per quanto riguarda quelli importanti, che so hanno l'attenzione maggiore del pubblico? Vorrei dire di sì. Le persone devono stare attente a ciò che desiderano.

Feige aveva poi poi speso due parole circa Avengers: Endgame e il fatto che cambierà per sempre il punto di vista dei personaggi dell'universo cinematografico Marvel.

Advertisement

Cominci a pensare in modo diverso a come i personaggi interagiscono tra loro, quali storie stanno arrivando alla fine e quali invece stanno solo per cominciare. Si andrà avanti, in modi sorprendentemente diversi e inaspettati dopo gli ultimi due film dedicati agli Avengers. Quali personaggi sopravviveranno abbastanza a lungo, però? Nessuno lo sa ancora.

Per quanto riguarda Spider-Man: Far From Home, Feige ha invece rivelato a Comicbook:

Amiamo il titolo, naturalmente, perché si collega a Homecoming, non solo perché conserva la parola chiave ma anche perché non è un banale Homecoming 2, proprio per via di quel concetto di 'casa' che ha per noi un doppio significato. Mi piacerebbe continuare con questa versione di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe. Essere 'Lontani da Casa' ha più di un significato.

Ricordiamo in ogni caso che Avengers: Endgame vedrà la luce nei cinema italiani il 24 aprile 2019, mentre Spider-Man: Far From Home uscirà nel corso della prossima estate.

Advertisement

Siete curiosi di scoprire come Marvel e Sony gestiranno il futuro di Spider-Man sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...