Devil May Cry 5: V combatte i demoni nel suo primo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

I cacciatori di demoni più amati del videoludo scateneranno tutta la loro furia la prossima primavera. Devil May Cry 5 si farà infatti strada su PC, PlayStation 4 e Xbox One l'8 marzo 2019, pronto a offrire a tutti gli appassionati un concentrato di azione, violenza e divertimento senza precedenti.

Queste almeno le promesse degli sviluppatori giapponesi di Capcom, che hanno schierato in campo ben tre diversi personaggi giocabili per la nuova incarnazione del franchise. E se è vero che Dante è ormai un veterano e Nero è ben noto ai fan, oggi il colosso di Osaka presenta finalmente nel dettaglio il misterioso V, new entry del quinto episodio.

Grazie al portale IGN, possiamo allora ammirare V in azione in un lungo video gameplay, che mette a nudo le sue abilità e un comparto tecnico realmente spettacolare - che sfrutta la potente versatilità del RE Engine, motore impiegato anche in Resident Evil 7 e nell'attesissimo Resident Evil 2 Remake.

Advertisement

Come già sottolineato in passato dal team di sviluppo, il moveset di V è assai differente da quello dei suoi illustri ''colleghi''. È in grado di controllare e servirsi di alcuni animali presumibilmente magici (qui vediamo ad esempio un corvo e un puma nero), di attaccare i nemici con tempeste di fulmini dall'alto, nonché di aggredirli con una pistola e un bastone letale che sembra portare sempre con sé. Oltre a questo, V vanta la capacità di possedere dei giganteschi golem demoniaci, e di esibirsi in una trasformazione per la quale vediamo cambiare la colorazione dei suoi capelli - da nero corvino a bianco.

Capcom
Devil May Cry 5 porta in scena tre diversi cacciatori di demoni
Dante, Nero e V sono i tre protagonisti giocabili di Devil May Cry 5

Non solo, questo particolare ''incrocio'' tra cacciatore e stregone non è esattamente un fan di Dante: vuole addirittura ucciderlo, come ben visibile nelle battute finali del video odierno. Starà a noi scoprire perché, in quella che già da ora appare una narrazione sì in linea con il tono gotico e scanzonato dei precedenti Devil May Cry, ma anche carica di sorprese e drammatici colpi di scena. 

Advertisement

Capcom
Devil May Cry 5 in uscita l'8 marzo 2019

Cosa ne dite, a marzo impugnerete spade e pistole per combattere anche voi le variopinte creature demoniache made in Capcom? Intanto vi ricordiamo che una demo gratuita di Devil May Cry 5 è già disponibile in esclusiva temporale su Xbox One, e arriverà il 7 gennaio anche su PlayStation 4 e PC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...