Mattel valuta la possibilità di set di Barbie con coppie LGBT

Autore: Rina Zamarra ,

Dal 1961 Barbie e Ken fanno coppia fissa. Le sembianze di entrambi sono cambiate e si sono evolute con il tempo, ma la loro relazione è rimasta identica. Oggi, Barbie ha (anche) i capelli rossi, neri e la pelle scura, e Ken non è più necessariamente biondo con gli occhi chiari. Nonostante tutti i cambiamenti che hanno spinto Mattel ad adeguare la bambola al presente, nessuno aveva pensato a delle coppie di bambole LGBT.

I primi a farlo sono stati Matt Jacobi e Nick Caprio, due uomini pronti a convolare a nozze che desideravano regalare alla loro nipotina un set di Barbie che simboleggiasse la loro unione. Purtroppo, Matt e Nick hanno dovuto constatare che i set matrimoniali di Barbie erano tutti come quello della foto qui sotto. 

Advertisement

Non esistono set con due Ken o due Barbie. Così, i due zii hanno pensato bene di crearne uno per la nipote. Perché come hanno dichiarato: 

Volevamo regalarle qualcosa che potesse apprezzare davvero, ma anche qualcosa che potesse essere significativo per lei e in qualche modo legato al matrimonio di cui farà parte. Quando abbiamo visto i giocattoli in esposizione, Nick e io ci siamo guardati e abbiamo pensato all’unisono che non ci sentivamo connessi con nessuno di quei giochi.

La soluzione? Hanno ricreato un set matrimoniale Mattel con due Ken e la piccola ha gradito molto la sorpresa, come l’hanno gradita tantissimi utenti di Instagram.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il successo dell’iniziativa di Matt e Nick è stato tale da attirare l’attenzione di Mattel. L’azienda ha contattato la coppia per discutere della possibilità di trasformare il set in realtà per tutti i consumatori. Matt ha dichiarato che l’incontro in Mattel è fissato per l’inizio di gennaio e ha espresso tutto il suo entusiasmo per quanto sta per accadere:

Siamo al settimo cielo… Vogliamo davvero ringraziare tutte le persone là fuori per aver creduto nel nostro messaggio secondo cui l’amore è semplicemente amore.

Tra l'altro, i due potrebbero quasi fungere da modelli per il set perché le foto del loro profilo rivelano una certa somiglianza con Ken!

No Instagram parameter url defined

Advertisement

E voi cosa ne pensate: vi piace l’idea di un set di Barbie con coppie LGBT?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...