I momenti epici di The Walking Dead N.7: la morte di Beth

Autore: Chiara Poli ,

Non ce l'aspettavamo. Sebbene fosse, come si dice in gergo in sceneggiatura, una conclusione "telefonata" da diversi segnali, la morte di Beth nel midseason finale di #The Walking Dead arriva in un momento imprevisto. Tutto sta per concludersi al meglio: le negoziazioni, lo scambio, la conclusione di uno scontro che sarebbe potuto costare molto caro.

In un momento di debolezza - per ricordarci che sì, Beth Greene è ancora una ragazzina, nonostante tutto ciò che ha vissuto - la provocazione lanciata da Dawn non cade nel vuoto. Nessuno si spiega perché #Beth avesse deciso di ucciderla: era circondata dai suoi uomini e sapeva che Dawn era armata. Perché rischiare?

Advertisement

Forse per via dell'odio che i suoi sottoposti avevano mostrato verso Dawn. Magari, Beth credeva che nessuno l'avrebbe rimpianta, e che lei se la sarebbe cavata. Perché l'impressione è una sola: la reazione spropositata a una provocazione è solo il pretesto.  Beth voleva uccidere Dawn. Da tempo. Covava vendetta... Ma certamente non aveva messo in conto di prendersi una pallottola in testa.

Come, alla fine, succede anche a Dawn per mano di Daryl. Fortunatamente, la cosa finisce lì: avrebbe potuto diventare una strage. Se i rispettivi gruppi avessero reagito, la sparatoria difficilmente avrebbe lasciato dei superstiti. Invece, proprio come Beth probabilmente aveva previsto, la morte di Dawn non chiama vendetta da parte dei suoi. Per evitare altri spargimenti di sangue, Daryl viene lasciato libero di andare.

Di prendere in braccio la sua giovane amica, con la quale aveva condiviso momenti importanti, per portarla fuori da quell'ospedale. Per mostrare il suo corpo senza vita a sua sorella, Maggie, che in quel momento perde l'ultimo membro della sua famiglia.

Daryl Dixon ha subito un altro duro colpo. The Walking Dead ha eliminato, a sorpresa, un altro fra i protagonisti. E molti altri momenti significativi devono ancora svolgersi davanti ai nostri occhi...

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...