Aladdin: primo sguardo al live-action Disney nelle foto di EW con Will Smith

Autore: Rina Zamarra ,

Finalmente Will Smith è uscito dalla lampada e potete ammirarlo nel suo costume da Genio, con tanto di orecchino, pizzetto e coda di capelli raccolti in cima alla testa con degli anelli metallici.

EW ha pubblicato le prime foto di Aladdin con i protagonisti principali. Oltre al Genio (Will Smith), sulla copertina del magazine ci sono anche Aladdin (Mena Massoud) e Jasmine (Naomi Scott). 

Advertisement

No X.com parameter url defined

È Will Smith ad attirare l’attenzione principale con quel costume blu e i gioielli. Guy Ritchie ha parlato del suo Genio come di un omaggio a Robin Williams, che fu protagonista del doppiaggio del film di animazione del 1992:

Ho iniziato a sentirmi sicuro di poter offrire qualcosa che fosse un omaggio a Robin Williams, pur essendo musicalmente diverso… Mi piace molto il fatto che il nostro Genio abbia un ego, che sia un po’ vanitoso e che si preoccupi di come si presenta…

Guy Ritchie si è espresso in maniera molto positiva anche sull’interpretazione di Smith, definita una sorta di via di mezzo tra Hitch e il Principe di Bel Air. Dal canto suo, l’attore non ha negato di aver sentito il peso di un ruolo così iconico, ma si è dichiarato soddisfatto del risultato che secondo lui è qualcosa di totalmente nuovo nel mondo dei film Disney.

Penso che risulterà eccezionale anche nel mondo Disney. Non c’è mai stato così tanto gusto hip-hop in una storia Disney.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

E i due protagonisti? La prima immagine ritrae Aladdin e Jasmine insieme e la coppia sembra molto più che convincente. La ricerca degli attori è stato tormentata e faticosa. Alla fine la produzione ha scelto il 27enne canadese di origini egiziane Mena Massoud e la 25enne inglese di origini indiane Naomi Scott. Il primo è noto soprattutto per la serie TV Jack Ryan, mentre la seconda ha recitato nel film Power Rangers.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

I due confermano il carattere multietnico del cast, di cui fanno parte anche l'olandese di origine tunisine Marwan Kenzari (alias Jafar) e l’iraniana-americana Nasim Pedrad. A quest’ultima è stato affidato il ruolo dell'ancella Dalia, inesistente nelle precedenti versioni. Dalia avrà il compito di aiutare Jasmine a sfidare i corteggiatori che cercano di avere la sua mano. Tra i corteggiatori c’è un altro personaggio nuovo: il Principe Anders interpretato da Billy Magnussen.

Nelle prime immagini non poteva poi mancare un primo sguardo anche alla scimmietta Abu.

Cosa ne pensate: vi piace Will Smith nei panni del Genio della lampada?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...