Il primo Re: il trailer del film di Matteo Rovere

Autore: Tanina Cordaro ,

“Un viaggio stracolmo di passione, talento e amore per il cinema”, così Alessandro Borghi presenta su Instagram Il primo Re, il nuovo attesissimo film che lo vede protagonista.

Girata dal regista Matteo Rovere, l'opera è dedicata al mito di Romolo (Alessio Lapice) e Remo (Alessandro Borghi) fratelli che, in un mondo antico e ostile, sfideranno il volere implacabile degli Dei per dar vita al più grande impero della Storia.

01 distribution
La locandina del film di Matteo Rovere, Il primo Re

Il film, in sala dal 31 gennaio 2019, è stato girato nel Lazio, in alcune location immerse in una natura incontaminata e, per prepararsi al meglio al ruolo dei leggendari fratelli, i due protagonisti hanno dovuto sostenere lunghi addestramenti al combattimento corpo a corpo, con lance e spade.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Per avvicinare lo spettatore nella realtà della storia, Rovere ha deciso di girare solo con luce naturale e di far recitare i suoi attori in un proto-latino, lingua antecedente al latino arcaico, ricreato grazie alla preziosa collaborazione di semiologi dell’Università Sapienza che hanno affiancato il team degli sceneggiatori (Filippo Gravino, Francesca Manieri e lo stesso Rovere).

01
Remo interpretato da Alessandro Borghi

Questa particolare scelta linguistica ricorda la stessa compiuta da Mel Gibson con La Passione di Cristo (recitato in lingua aramaica), film che assieme a Breveheart, Revenant e L’ultimo dei Mohicani sembra aver ispirato il regista, la troupe e l'intero cast nella realizzazione di un’opera che ha tutte le carte per elettrizzare il cinema italiano.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...