Lenovo Z5 Pro GT: ecco il primo smartphone con 12 GB di RAM

Autore: Pasquale Oliva ,

Il mercato degli smartphone sforna prodotti quasi ogni giorno, alcuni dei quali mettono a disposizione degli utenti caratteristiche da far invidia ad alcuni PC. È risaputo che la potenza non è tutto, ma di certo non guasta avere qualche GB di RAM in più.

È questo il caso del nuovo Lenovo Z5 Pro GT, presentato pochi giorni fa a Pechino. Uno smartphone Android che segna un nuovo record con i suoi 12 GB di RAM, accompagnati da 512 GB di memoria interna. E sempre in nome di una potenza smisurata, non manca il processore Qualcomm Snapdragon 855.

Lenovo
Immagine stampa di Lenovo Z5 Pro GT

Il display del Z5 Pro GT è un AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione 2,340 x 1,080 pixel. Due sia le fotocamere anteriori (16 e 8 megapixel) sia quelle posteriori (da 16 e 24 megapixel). La batteria è da 3,350mAh, ed è incluso il supporto alla doppia SIM e all'NFC. Manca all'appello la porta per il jack da 3,5mm.

Advertisement

Quello del nuovo arrivato in casa Lenovo è un design full screen. Mancano notch o fori sul display, sostituiti da uno slider che mostra fotocamere e sensori in caso di necessità. Una soluzione adottata anche da altri produttori, ma che potrebbe causare danni meccanici nel tempo.

Lenovo
Immagine stampa di Lenovo Z5 Pro GT
Lo slider di Lenovo Z5 Pro GT

Il Lenovo Z5 Pro GT sarà pre-ordinabile a partire dal 15 gennaio, in vista del lancio ufficiale del 24 dello stesso mese. Per quanto riguarda il mercato europeo, per cui mancano notizie ufficiali, il prezzo al cambio (tasse non incluse) per il modello da 6GB di RAM + 128GB di memoria interna sarebbe di 343 euro. Il prezzo sale invece a 562 euro per la variante con 12GB di RAM + 512GB di storage.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...