Life is Strange 2: Episodio 2, il nuovo trailer svela la data di uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

I ragazzi di DONTNOD Entertainment hanno creato qualcosa di davvero magico con Life is Strange, regalando agli appassionati di videogiochi un'avventura grafica in cui scelte di testa e cuore danzano un ballo tanto delicato quanto dalla carica emozionale prorompente.

Un titolo, quello della software house francese, approdato su un po' tutte le piattaforme - compresi i dispositivi mobile -, e che nel tempo ha generato un prequel (Life is Strange: Before the Storm) e un'avventura gratuita autoconclusiva (lo spin-off Captain Spirit), per poi consegnare la sua preziosa eredità ad un vero e proprio sequel.

Advertisement

E se è vero che il primo episodio di Life is Strange 2 ha convinto pubblico e critica, ora il publisher Square Enix e il team di sviluppo sono pronti a prenderci per mano per vivere un nuovo frammento di questa storia inedita. Le due compagnie hanno infatti annunciato che l'Episodio 2, denominato Rules, debutterà il prossimo 24 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il tutto grazie ad un affascinante trailer in live-action, visibile poco più sotto e inevitabilmente carico di spoiler -  se non volete rovinarvi la sorpresa, vi sconsigliamo di continuare con la lettura e di guardare il materiale allegato alla notizia.

Show hidden content Il filmato, che vanta la partecipazione di Gonzalo Martin - il doppiatore di Sean Diaz - ci permette di rivivere uno dei momenti cruciali del viaggio dei due fratelli Diaz in Life is Strange 2.Nel secondo episodio, Sean e Daniel Diaz proseguono il loro viaggio tra le montagne innevate, dove soffrono fortemente il freddo ancora in fuga dalla polizia dopo il tragico incidente di Seattle. Quando il più piccolo tra i due si ammala, Daniel decide di dirigersi verso la casa di suo nonno per ripararsi e recuperare le forze. Durante il soggiorno, incontrano il piccolo Chris Eriksen, protagonista della mini-avventura gratuita Le fantastiche avventure di Captain Spirit, che funge da prologo per Life is Strange 2.
Square Enix/DONTNOD Entertainment
Rules è il secondo episodio di Life is Strange 2
Nell'Episodio 2 apparirà anche Chris Eriksen, protagonista dello spin-off Le fantastiche avventure di Captain Spirit
Mentre Chris e Daniel stringono una bella amicizia, tocca a Sean assicurarsi che Daniel segua una serie di regole che hanno concordato riguardo al suo potere. Non mostrarlo mai in pubblico. Non parlarne con nessuno. Fuggire dai pericoli.

Daniel riuscirà a nascondere la verità da chi lo circonda? La tentazione di esplorare di più il suo potere sarà un peso troppo grande per lui? Romperà le regole nel momento del bisogno? Lo scopriremo tra poco più di un mese all'uscita di Rules!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...