Tenki no Ko, tutto quello che sappiamo sul prossimo film di Makoto Shinkai

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista e animatore giapponese Makoto Shinkai è tornato a lavorare su un nuovo film, e la casa di produzione CoMix Wave Films ha rivelato di cosa si tratta.

Il titolo originale completo del progetto è Tenki no Ko: Weathering With You,in inglese Weather Child: Weathering With You, e uscirà in Giappone il 19 luglio 2019.

Advertisement

La storia racconta le vicende di Hodaka, un ragazzo che si trasferisce da una piccola isola alla grande città di Tokyo e che per arrivare a fine mese si ritrova a lavorare per una strana rivista che si occupa di occulto. Durante il suo periodo di lavoro al magazine, Hodaka incontra una ragazza che sembra poter controllare le condizioni atmosferiche.

È stato pubblicato un teaser poster per il film:

CoMix Wave Films
Il teaser poster di Tenki no Ko: Weathering With You, il nuovo film del regista di Your Name, Makoto Shinkai
Il teaser poster di Tenki no Ko: Weathering With You di Makoto Shinkai

The Hollywood Reporter, sito americano di informazione cinematografica e televisiva, ha riportato le parole di Makoto Shinkai pronunciate durante una conferenza stampa a Tokyo:

Ho lavorato per creare qualcosa di puro intrattenimento che vi farà ridere, piangere e dire 'È così elettrizzante', oltre al fatto che stuzzicherà la vostra curiosità intellettuale. Ho sfruttato il tempo atmosferico per parlare di argomenti familiari a tutti.

Advertisement

È già stato confermato che Tenki no Ko: Weathering With You avrà una distribuzione internazionale: lo si potrà vedere in Asia, in Nord e Sud America, e in Europa. Non sono state ancora comunicate le date, e nemmeno le nazioni interessate.

Il precedente film di Shinkai è stato il successo globale, acclamato da critica e pubblico, Your Name. Il film si è rivelato essere, in Giappone, il secondo miglior incasso di sempre dopo La città incantata di Hayao Miyazaki. Con gli oltre 350 milioni di dollari incassati nel mondo, Your Name è l'anime con il più grande incasso della storia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...