The Last Of Us: Part II potrebbe uscire a marzo 2019

Autore: Stefania Sperandio ,

È ancora mistero su quando potremo mettere le mani su alcune delle esclusive PlayStation 4 attualmente in lavorazione e particolarmente attese. Tra queste, figura anche The Last of Us - Part II, prossimo videogioco firmato da Naughty Dog che sarà un sequel diretto dell'episodio precedente.

Un rivenditore britannico potrebbe però averci già dato più di un indizio, dal momento che ha fissato l'uscita del gioco, sulle pagine del suo catalogo, per il 29 marzo 2019. Sarà il primo trimestre del prossimo anno a consegnarci il titolo con protagonista l'oramai cresciuta e sempre più agguerrita Ellie?

Appuntamento al 2019 con The Last of Us - Part II

Il rivenditore in questione ha inserito il prodotto tra i listini di Amazon, indicando proprio l'ultimo venerdì di marzo come quello buono per il debutto.

Advertisement

Come sempre, potrebbe anche trattarsi soltanto di un placeholder, ossia di una data indicativa che non corrisponderà a quella ufficiale – quando finalmente ne avremo uno. Vale però anche la pena notare che il 29 marzo cadrà proprio di venerdì, il giorno della settimana solitamente preferito dalle grandi produzioni per il loro day-one.

Image not found

Advertisement

Che questa data sia concreta o meno, è solo l'ennesimo indizio che punta a un'uscita del gioco per il prossimo anno. Negli scorsi mesi, il compositore della colonna sonora del gioco, Gustavo Santaolalla, aveva specificamente parlato di un'uscita nel 2019.

In seguito, il canale PlayStation Music aveva proposto proprio alcuni suoi brani, indicando tra le loro informazioni che provenivano dalla colonna sonora originale di The Last of Us - Part II, "in uscita nel 2019".

Possiamo dire, forse, che tre indizi comincerebbero a costituire una prova abbastanza solida, ma sarà comunque bene rimanere con i piedi saldamente per terra fino a quando non arriverà l'annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori del team Naughty Dog e del publisher Sony.

Image not found

La lotta di Ellie per vendicarsi e sopravvivere

Dai toni più cupi che mai, The Last of Us - Part II ci porrà nei panni di una Ellie ora diciannovenne, cresciuta in un mondo ostile che le ha insegnato una cosa più di tutte le altre: lottare per sopravvivere.

Advertisement

Mentre il mostro della violenza e di ciò che ha dovuto compiere per rimanere in vita le cresce dentro, Ellie vive quella che gli sviluppatori hanno definito come una storia di vendetta e rivalsa, in cui però la brutalità non sarà per niente edulcorata: l'idea degli autori del gioco è quella, anzi, di dare un'immagine di violenza repellente, che possa far comprendere ai giocatori cosa Ellie è costretta a fare, nel concreto, per andare avanti.

Le meccaniche si divideranno tra le sequenze in cui sarete chiamati a uccidere e quelle in cui la strategia migliore (che sarà sempre possibile, a patto di riuscire ad architettarla) sarà evitare lo scontro e puntare sulla furtività.

Naughty Dog ha già confermato che Ellie sarà il solo personaggio giocabile del titolo, ma ci sono informazioni in merito a un possibile personaggio spalla che potrebbe affiancarla in alcune sequenze – esattamente come faceva lei nel gioco precedente, mentre l'utente controllava Joel.

Advertisement

Secondo recenti indiscrezioni, ci sarebbero anche possibilità che The Last of Us - Part II, insieme all'altra esclusiva Sony Death Stranding, non arrivi solo su PS4, ma anche sulla futura e ancora non annunciata PS5. Se così fosse, però, questo potrebbe mettere in dubbio l'uscita nel 2019 – in alternativa, PlayStation 5 arriverebbe già il prossimo anno oppure, più semplicemente, il gioco esordirebbe in momenti diversi sulle due generazioni.

Sony
Un primo piano di Ellie con Dina in tre quarti
Ellie e Dina, quella che il più recente trailer di The Last of Us - Part II ci ha mostrato come la sua nuova compagna

È proprio il ritorno di Ellie l'avventura che aspettate di più sulla vostra console?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...